telegram

How I Met Your Mother: la vera ragione per cui Lily è scomparsa nella quarta stagione

L'assenza di Alyson Hannigan per alcuni episodi consecutivi dell'iconica sitcom non era passata inosservata ai fan

How I Met Your Mother: la vera ragione per cui Lily è scomparsa nella quarta stagione

L'assenza di Alyson Hannigan per alcuni episodi consecutivi dell'iconica sitcom non era passata inosservata ai fan

il cast di how i met your mother

Alyson Hannigan ha interpretato Lily Aldrin per tutte le nove stagioni di How I Met Your Mother. Tuttavia, il personaggio è scomparso brevemente nel corso della quarta stagione della sitcom.

Come i fan di vecchia data ricorderanno, nella quarta stagione i due giovani sposi Lily e Marshall comprendono di avere visioni opposte su come creare e crescere una famiglia. Il personaggio di Alyson Hannigan scompare dalla serie a partire dal ventesimo episodio, “La paura del futuro“, per poi tornare in “Stanco di aspettare“, ventitreesimo episodio della sitcom.

Un’assenza che non è passata affatto inosservata tra i fan, che nasconde in realtà una motivazione legata alla vita privata dell’attrice. In quel momento Hannigan si trovava infatti in congedo di maternità in seguito alla nascita della sua primogenita, avvenuta nel 2009. Ma come hanno gestito la sua assenza gli showrunner di How I Met Your Mother? La soluzione è stata decisamente brillante.

Nell’episodio Barney racconta una barzelletta sporca – che non viene rivelata -, “comprensibile solo agli uomini”. Nonostante gli avvertimenti di Ted e Marshall, Lily insiste nel farsela raccontare, per poi scappare inorridita con Barney convinto che tornerà presto. Il Ted nel futuro, sottolineando come si fosse trattato della barzelletta più sporca che abbia mai sentito, svela che in realtà Lily non si farà vedere dai membri del gruppo per tutto il mese successivo, tanto si è sentita offesa dalla barzelletta di Barney.

Al ritorno di Lily, avvenuto tre episodi dopo, il personaggio afferma di aver avuto il tempo di pensare alla barzelletta sporca e afferma di essersi resa conto che in realtà era molto divertente. Questo fino a quando Barney non ha detto ancora qualcosa di offensivo, spingendola ad andarsene di nuovo, in quella che è ancora oggi una gag memorabile.

Durante la seconda gravidanza di Alyson Hannigan, avvenuta nel 2012, l’attrice ha mostrato la sua gravidanza, nel corso della settima stagione di How I Met Your Mother, che è stata sfruttata dagli autori per spianare la strada alla nascita di Marvin Waitforit Eriksen, il primogenito di Lily e Marshall.

Conoscevate questo retroscena sulla serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: How I Met Your Mother, una star della serie si è finalmente sposata! Tutti i dettagli [FOTO]

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA