Hugh Jackman, l’amata star sarà Robin Hood in un nuovo film. E sarà una rivisitazione dark
telegram

Hugh Jackman, l’amata star sarà Robin Hood in un nuovo film. E sarà una rivisitazione dark

L'amato volto di Wolverine presterà il volto all'iconico fuorilegge in una nuova incarnazione totalmente reinterpretata

Hugh Jackman, l’amata star sarà Robin Hood in un nuovo film. E sarà una rivisitazione dark

L'amato volto di Wolverine presterà il volto all'iconico fuorilegge in una nuova incarnazione totalmente reinterpretata

Hugh-Jackman

Hugh Jackman si prepara a riprendere il ruolo di Wolverine nell’attesissimo Deadpool & Wolverine in arrivo a giugno. Nelle ultime ore è però emerso anche il coinvolgimento della star in un progetto che lo porterà a interpretare nientemeno che una nuova incarnazione di Robin Hood.

Il nuovo film sarà intitolato The Death of Robin Hood e sarà scritto e diretto da Michael Sarnoski, già regista dell’acclamato Pig e del recente A Quiet Place: Day One. Secondo la prima logline del film rilasciata online, il film vedrà Robin Hood alle prese con il suo passato dopo una vita di crimini e omicidi. Invece dell’irriverente e scanzonato fuorilegge ritratto in alcune incarnazioni precedenti, questa nuova versione del personaggio sarà un combattente solitario che si ritrova gravemente ferito e nelle mani di una donna misteriosa che gli offre una possibilità di salvezza.

Insieme a Hugh Jackman, farà parte del cast anche Jodie Comer, volto noto della serie Killing Eve e apprezzatissima co-protagonista di The Last Duel di Ridley Scott. Ad ora non è dato sapere se l’attrice interpreterà il ruolo della misteriosa donna sopracitata o se le sarà affidata un’altra parte.

Il progetto sarà interamente finanziato da Lyrical media, mentre tra i produttori coinvolti vi saranno Aaron Ryder e Andrew Swett per la Ryder Picture Company insieme a Alexander Black per Lyrical Media. Completano la lista dei produttori Jon Rosenberg, Natalie Sellers, Rama Gottumukkala, Hugh Jackman e Michael Sarnoski. Lo stesso Sarnoski ha inoltre espresso tutto il suo entusiasmo verso The Death of Robin Hood:

«Si tratta di un’incredibile opportunità per reinventare e rinnovare la storia di Robin Hood che tutti ben conosciamo. Era essenziale garantire al progetto il cast perfetto per trasporre fedelmente lo script sullo schermo. Non potrei essere più entusiasta e fiducioso in Hugh e Jodie per portare questa storia alla vita in un modo potente e significativo

Parole alle quali fanno eco quelle di Aaron Ryder e Andrew Swett:

«Questa non è la storia di Robin Hood che tutti abbiamo imparato a conoscere. Michael ha realizzato qualcosa di molto più radicato e viscerale. Grazie ad Alexander Black e ai nostri amici di Lyrical insieme a Rama e Michael, il mondo adorerà vedere Hugh e Jodie insieme in questa nuova storia epica

La produzione di The Death of Robin Hood dovrebbe iniziare a febbraio del 2025.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Hugh Jackman nei panni dell’iconico personaggio? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Deadpool & Wolverine: Kevin Feige era contrario al ritorno di Hugh Jackman. Ecco perché

Foto: Stefania D’Alessandro / Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA