Nel domestic trailer che vi abbiamo mostrato ieri di Wolverine: l’immortale, c’è una scena in cui si insieme a Wolverine compare Jean Grey, la Fenice, il personaggio interpretato da Famke Janssen che alla fine di X-Men: Conflitto finale veniva uccisa proprio dal nostro mutante. Come molti di voi certamente sapranno, la donna dagli incredibili poteri telecinetici è da sempre il grande amore di Logan. Rivederla tornare così, all’improvviso, un piccolo dubbio lo fa venire: che ruolo avrà nel film? Sarà protagonista di un semplice flashback o di un incontro alla Carramba che sorpresa? Intervistato da Mtv News in occasione dell’uscita del primo trailer del cinecomic, Hugh Jackman ha affrontato l’argomento, dicendo: «Senza dubbio quella con Jean è stata la relazione più importante che Logan abbia mai avuto, e nei film si capisce molto bene. È vero, l’abbiamo vista morire alla fine di X-Men: Conflitto finale, ma la sua sarà una presenza fondamentale per il film, perché obbligherà Wolverine a confrontarsi con la parte più oscura di se stesso».
Oltre al “fattore Jean”, l’attore ha anche parlato del film e di quanto l’abbia colpito la saga a fumetti a cui è ispirato, quella di Chris Claremont e Frank Miller: «Mi è piaciuta subito, non appena l’ho letta. Già al tempo del primo X-Men dissi al nostro produttore, Lauren Shuler Donner, che sarebbe stato un gran film». Successivamente il discorso si è spostato verso un altro personaggio che vedremo nella pellicola, la bella e pericolosa Viper, un mutante che sembra avere le caratteristiche di un serpente, con tanto di tutina verde e una passione particolare per i veleni: «Viper è una vera dura, e se lo dice uno che interpreta un tipo come Wolverine potete credermi. Non è esattamente la ragazza della porta accanto. Più la vedrete sullo schermo, più vi innamorerete di lei».
Un’ultima parola anche per una delle tante scene spettacolari che ci attendono al cinema il prossimo 25 luglio, quella in cui Wolverine combatte sul tetto di un treno lanciato ad altissima velocità: «È una scena pazzesca, è stato incredibile girarla. Una delle cose più assurde del Giappone è il treno ad alta velocità. Per ricreare quell’effetto, con il vento che soffia a quasi 500 chilometri orari, quando ho guardato il girato ho pensato: È arrivato il momento di un lifting».
Lasciando da parte in un angolo della nostra mente il pensiero di un Wolverine liftato, qui sotto potete guardare il video dell’intervista a Hugh Jackman: