telegram

Hugh Jackman, ricordate quando l’attore ha interpretato Superman? [VIDEO]

Deve la sua carriera a Wolverine, ma la star australiana ha vestito anche i panni dell'Uomo d'Acciaio - proprio come Henry Cavill!

Hugh Jackman, ricordate quando l’attore ha interpretato Superman? [VIDEO]

Deve la sua carriera a Wolverine, ma la star australiana ha vestito anche i panni dell'Uomo d'Acciaio - proprio come Henry Cavill!

hugh jackman e superman

Il Multiverso, questo sconosciuto… in questi anni abbiamo avuto diverse prove che nelle realtà parallele tutto è possibile, come ad esempio che il più famoso interprete recente di Superman possa ritrovarsi a indossare la canotta bianca e le basette di Wolverine. Ma quello di Henry Cavill in Deadpool & Wolverine non è l’unico sorprendente cameo tra i due personaggi: anche Hugh Jackman ha vestito i panni dell’Uomo d’Acciaio.

La comparsata risale ai primissimi anni 2000, quando l’australiano è diventato una star mondiale grazie proprio al ruolo di Wolverine nel primo X-Men. Come spesso capita, dopo grandi successi cinematografici (non solo il cinecomic, ma anche Swordfish l’estate successiva) arriva la chiamata per fare da ospite speciale per una notte al Saturday Night Live e nel dicembre 2001 è toccato proprio a Hugh Jackman.

Nel corso di quella puntata, l’attore ha vestito proprio i panni di Superman, fino a quel momento indossati da Kirk Alyn, George Reeves e Christopher Reeve. Nello sketch, interpreta una versione dell’eroe che scopre la Fortezza della Solitudine ed è ansioso di conoscere la verità sul suo passato e sui suoi genitori, che hanno il volto di Will Ferrell e Maya Rudolph. Le cose non vanno come sperato, perché la conversazione diventa subito imbarazzante, come quella tra un figlio e una coppia di genitori che non si sentono da parecchio… Il filmato è tornato virale su TikTok in queste settimane, alla luce del successo di Deadpool & Wolverine.

POTETE VEDERE QUI IL VIDEO DI HUGH JACKMAN COME SUPERMAN

Si tratta “solo” di uno sketch, ma nondimeno si può dire che almeno una volta, in televisione, Hugh Jackman sia stato il popolare eroe DC, anticipando i tempi: prima che Henry Cavill ricambiasse con il cameo nell’ultimo film Marvel, ci aveva già pensato lui a costruire un ponte tra i due universi narrativi basati sugli albi a fumetti.

L’interprete di Wolverine è molto legato al personaggio però, come confermato anche in un’intervista a Variety del 2022 nella quale ha ammesso che, crescendo, il suo supereroe preferito fosse proprio Superman: «Ha cambiato le regole del gioco, il film di Dick Donner con Christopher Reeve». E chissà che in futuro non ci sia spazio per un nuovo cameo, d’altronde nel Multiverso vale tutto…

Leggi anche: Deadpool & Wolverine, Wesley Snipes mette a segno due record. E li strappa a Hugh Jackman!

Foto: Dimitrios Kambouris/Getty Images

Fonte: TikTok

© RIPRODUZIONE RISERVATA