Se si pensa a tutto quello che sappiamo di Humandroid, il nuovo film di Neill Blomkamp (che forse dirigerà un inedito capitolo di Alien), mai ci verrebbe in mente di accostarlo ad un progetto vietato ai minori.
Il protagonista della storia è Chappie, un robot creato con caratteristiche molto speciali: è forte, intelligente, impara in fretta. Ma soprattutto, ha un cuore capace di provare le stesse emozioni umane.
Una creazione così epocale, è capace di mettere a rischio l’umanità?
Stando a quanto visto fino ad ora tramite clip e trailer, Humandroid ha sempre dato l’impressione di un film per ragazzi, se non addirittura per famiglie. Un racconto di difficile accettazione di ciò che è diverso, ostacolato da persone pronte a tutto per distruggerlo.
Evidentemente, questa caccia al robot sarà ben più cruenta di quanto ci aspettiamo.
La MPAA ha valutato la pellicola di Blomkamp con la sigla R, ovvero quella del divieto ai minori non accompagnati. Motivo? Violenza, linguaggio forte e nudità di sfuggita.
Qui di seguito una clip, che si addentra un po’ di più nello scontro per la libertà di Chappie, e una valanga d’immagini ufficiali ed inedite.
Vi ricordiamo che Humandroid debutterà al cinema il prossimo 9 aprile, con un cast formato da Dev Patel, Hugh Jackman e Sigourney Weaver.
Fonte: cinemablend
© RIPRODUZIONE RISERVATA