Che Lionsogate punti forte su Hunger Games, non è certo un mistero. Grazie ai primi due capitoli, la saga con Jennifer Lawrence ha incassato qualcosa come 1,5 miliardi nel mondo, e ora a novembre arriverà la prima parte del terzo e ultimo episodio, Il canto della rivolta. Sfruttando un simile successo, la major ha intenzione di espandere ulteriormente il business intorno al franchise. Come? Costruendo dei parchi a tema. Nel 2015 partirà infatti un Tour estivo con lo scopo di trovare le location più adatte alle attrazioni. L’iniziativa prevede l’eposizione di una serie di gadget, costumi e altri elementi legati ai film, con le varie mostre che avranno luogo nei musei e istituzioni più importanti degli Stati Uniti, con un’attività promozionale multimediale e una vendita di biglietti di respiro nazionale. «Vogliamo estendere i nostri brand in nuovi contesti di business, dando l’opportunità ai fan di interagire con le nostre proprietà e allo stesso tempo incrementare considerevolmente le entrate di Lionsgate», ha dichiarato il capo ufficio marketing Tim Palen.
Aspettiamoci dunque di vedere Katniss distribuire zucchero filato all’ingresso.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA