telegram

Hunger Games, assisteremo al ritorno di Katniss Everdeen? Jennifer Lawrence fa sognare i fan

La star della saga si è lasciata andare a parole che hanno immediatamente acceso la speranze degli appassionati

Hunger Games, assisteremo al ritorno di Katniss Everdeen? Jennifer Lawrence fa sognare i fan

La star della saga si è lasciata andare a parole che hanno immediatamente acceso la speranze degli appassionati

hunger-games

Hunger Games si prepara a tornare sul grande schermo con La ballata dell’usignolo e del serpente, atteso prequel della saga cinematografica con protagonista Jennifer Lawrence.

L’attrice premio Oscar ha interpretato la protagonista della saga Katniss Everdeen per quattro film dal 2012 al 2015, e nelle ultime ore ha espresso la piena disponibilità a riprendere il ruolo qualora se ne presentasse l’occasione.

La Lawrence, impegnata nella promozione del suo ultimo film Fidanzata in affitto, non ha infatti potuto fare a meno di trattenere l’entusiasmo una volta interrogata su un possibile ritorno, lasciandosi andare a parole che faranno senza dubbio la felicità dei fan della saga:

Oh, mio Dio, totalmente! Se Katniss potesse mai tornare a far parte della mia vita, al 100%.

In attesa di scoprire se il futuro del franchise permetterà a Jennifer Lawrence di riprendere il ruolo di Katniss Everdeen, il prossimo capitolo si concentrerà sugli eventi che hanno portato all’ascesa del giovanissimo Coriolanus Snow, il futuro tirannico dittatore di Panem che abbiamo imparato a conoscere nei precedenti film del franchise.

La sinossi del film recita: Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

Il film sarà diretto da Francis Lawrence, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Suzanne Collins – autrice dei romanzi della saga letteraria originale – in collaborazione di Michael Arndt e Michael Lesslie.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente arriverà nelle sale italiane il 16 novembre, mentre la nuova commedia con Jennifer Lawrence, Fidanzata in affitto, arriverà nei cinema italiani il prossimo 21 giugno.

Cosa ne pensate delle parole di Jennifer Lawrence? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, l’ascesa di Snow ha inizio nel primo trailer del prequel [VIDEO]

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA