Diffusa la prima immagine del prequel di Hunger Games, dal titolo La ballata dell’usignolo e del serpente, che avrà per protagonisti i giovani attori Rachel Zegler (vista in West Side Story di Steven Spielberg) e Tom Blyth nei panni rispettivamente di Lucy Gray Baird e Coriolanus Snow.
La trovate di seguito, diffusa dalla Lionsgate sui suoi canali social.
this is a story about love. and we love all kinds of things we don’t trust. here’s your 1st look at HUNGER GAMES: THE BALLAD OF SONGBIRDS AND SNAKES. pic.twitter.com/2SWpMnx9ZL
— Lionsgate (@Lionsgate) August 16, 2022
Il film prequel di Hunger Games, ricordiamo, seguirà gli eventi raccontati nell’omonimo romanzo di Suzanne Collins, che oltre ad aver scritto il materiale di base ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Michael Arndt e Michael Lesslie. Collins sarà anche produttore esecutivo insieme a Tim Palen, mentre la produttrice della serie Nina Jacobson tornerà a produrre insieme al socio Brad Simpson.
Del cast fanno parte, per il momento, anche nomi come Hunter Schafer, Peter Dinklage e Jason Schwartzman, oltre alla prestigiosa new entry fresca di annuncio Viola Davis, che presterà il volto alla dottoressa Volumnia Gaul, ovvero la principale creatrice di giochi della decima edizione annuale degli Hunger Games. Come anticipato dal regista Francis Lawrence si tratta di una vera e propria villain (qui tutti i dettagli).
Lawrence dirigerà e produrrà La ballata dell’usignolo e del serpente, realizzando così il suo quarto film della saga di Hunger Games dietro la macchina da presa. Il regista ha infatti già diretto il sequel La ragazza di fuoco e i film conclusivi del franchise, Il canto della rivolta pt. 1 e 2. Lawrence ha parlato in questi termini della protagonista interpretata da Rachel Zegler: «Per me Lucy Grey è l’anti-Katniss: una musicista, una interprete, una incantatrice. Snow non ha mai incontrato una ragazza così prima d’ora».
Il film arriverà nelle sale il 17 novembre 2023.
Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale:
Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.
Foto: Lionsgate
© RIPRODUZIONE RISERVATA