Con un post su Instagram, l’attrice Jena Malone ha confessato di aver subito un’aggressione sessuale sul set di Hunger Games. L’interprete aveva vestito i panni di Johanna Mason nell’ultimo film della saga, diviso in due parti, Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 e Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2.
Scrive Malone:
“Questo periodo passato a Parigi a girare l’ultimo Hunger Games è stato estremamente difficile per me perché stavo attraversando una rottura sentimentale e sono stata aggredita sessualmente da una persona con cui avevo lavorato. Un mix vorticoso di emozioni, che sto imparando a gestire solo ora. Vorrei che non fosse legato a un evento così traumatico per me, ma questa è la vera natura selvaggia della vita. Come contenere il caos con la bellezza. Ho lavorato molto duramente per guarire e imparare a fare pace con la persona che mi ha violato e a fare pace soprattutto con me stessa“.
Willow Shields, interprete di Primrose Everdeen, ha commentato quanto segue:
“Questo messaggio mi ha lasciato senza parole. Comprendo come il processo di riparazione possa essere lento e spero tu possa stare bene”.
A chi gli chiedeva delle conseguenze patite dall’artefice della violenza, la star di The Neon Demon ha invece risposto nei commenti:
“Ho usato la giustizia riparativa per permettere la guarigione, la responsabilità e la crescita con l’altra persona. È stato un processo difficile, ma credo che mi abbia davvero aiutata a superare alcune delle parti più difficili del lutto. Ma non sono ancora pronta a parlarne del tutto“.
QUI IL POST DI JENA MALONE (per visualizzarlo occorre essere loggati a Instagram)
Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
Fonte: Instagram
Leggi anche: «L’unica preoccupazione riguardava il mio peso»: Jennifer Lawrence spara a zero sul suo casting per Hunger Games