Hunger Games: Rachel Zegler aveva "previsto" di interpretare Lucy in un post di tre anni fa
telegram

Hunger Games: Rachel Zegler aveva “previsto” di interpretare Lucy in un post di tre anni fa

Non capita tutti i giorni di entrare a far parte del cast del proprio franchise preferito!

Hunger Games: Rachel Zegler aveva “previsto” di interpretare Lucy in un post di tre anni fa

Non capita tutti i giorni di entrare a far parte del cast del proprio franchise preferito!

Hunger Games Rachel Zegler

Fino all’anno scorso, Rachel Zegler era una fan della saga di Hunger Games come tanti altri. Oggi è Lucy Gray Baird, l’eroina del prequel La ballata dell’usignolo e del serpente, attualmente in tutte le sale.

Un sogno che diventa realtà per la giovane attrice, che presto vedremo anche nei panni della nuova Biancaneve Disney. Neanche a farlo apposta, negli ultimi giorni, Zegler ha ricondiviso sul suo profilo X (ex Twitter) uno scambio con i fan risalente a quasi tre anni fa, che sembra aver “previsto” il suo coinvolgimento nei panni di Lucy.

A gennaio 2021, l’attrice ha pubblicato infatti un post ironico chiedendo alla scrittrice Suzanne Collins di realizzare un prequel sul personaggio di Haymitch Abernathy, il mentore di Katniss e Peeta interpretato da Woody Harrelson nella saga cinematografica originale. «Le ragazze non vogliono un fidanzato. Le ragazze vogliono che Suzanne Collins scriva una trilogia su Haymitch – recitava il tweet di Rachel Zegler -. Cavolo, quanto adoro Hunger Games e la recitazione di Woody Harrelson!».

Un follower le ha risposto allora lamentandosi del fatto che la scrittrice avesse dedicato il prequel al dittatore Coriolanus Snow, e non a un personaggio più amato come Haymitch. Zegler si è subito lanciata in una difesa di La ballata dell’usignolo e del serpente, esprimendo il suo apprezzamento per il romanzo. A quel punto un altro fan ha tweettato: «Vogliamo Rachel Zegler nel ruolo di Lucy Gray nel film!», proposta alla quale l’attrice ha risposto confermando il suo amore per il libro, che “non riusciva a mettere giù”.

Curiosamente questo scambio sui social è infine diventato realtà, perché circa un anno dopo è stato annunciato l’ingresso di Zegler nell’universo di Hunger Games proprio nei panni di Lucy!

Nel prequel, ambientato 64 anni prima dell’epica ribellione iniziata da Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), il futuro Presidente Snow si trova a fare da mentore a un’astuta e audace ragazza tributo del Distretto 12 per la decima edizione degli Hunger Games. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, i due mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

Fonte: Buzzfeed
Foto: Lionsgate

© RIPRODUZIONE RISERVATA