La quinta edizione di I’ve Seen Films International Film Festival, fondato nel 2007 da Rutger Hauer, si svolgerà a Milano dal 10 al 19 ottobre 2012 e anche quest’anno sfiderà tutti i filmmaker a mostrare “cose che voi umani non potreste immaginare”. Il festival intende promuovere su base mondiale, anche tramite internet, i lavori dei filmmakers che desiderano far conoscere i loro cortometraggi. Inoltre, grazie all’accordo con Microcinema Digital Network, i filmati verranno diffusi via satellite nelle 200 sale del network digitale.
Il concorso di questa edizione consente l’iscrizione di lungometraggi e cortometraggi, anche in 3D stereoscopico. Le categorie ammesse in concorso sono fiction, animazione, sperimentale, documentario e videoclip con numerose sottocategorie tra cui “I bambini ci guardano”, “Quello che le donne non dicono”, “Sogni e bisogni”, “Per un pugno di Euro” e “La voce del padrone”.
L’edizione 2012 presenta inoltre delle novità: si tratta di sezioni speciali come “Social Awareness”, dedicata alla Sensibilizzazione Sociale; “Art e-Motion”, che esplora il mondo della pittura, scultura, teatro, poesia e letteratura; “Da Blade Runner a Expo 2015”, che tratta il tema dell’alimentazione nella città del futuro; “Green Eye”, dedicata alle tematiche dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.
Dopo il successo della scorsa edizione, I’ve Seen Films ospiterà una Sezione dedicata alle Scuole di Cinema in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia.
Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è lunedi 16 aprile 2012.
Le schede d’iscrizione, il bando di concorso e tutte le informazioni relative ai requisiti necessari e al regolamento sono disponibili sul sito internet ufficiale del festival.