I’ve Seen Films Festival, via alla quinta edizione
telegram

I’ve Seen Films Festival, via alla quinta edizione

È online il bando per partecipare alla quinta edizione del festival fondato da Rutger Hauer

I’ve Seen Films Festival, via alla quinta edizione

È online il bando per partecipare alla quinta edizione del festival fondato da Rutger Hauer

La quinta edizione di I’ve Seen Films International Film Festival, fondato nel 2007 da Rutger Hauer, si svolgerà a Milano dal 10 al 19 ottobre 2012 e anche quest’anno sfiderà tutti i filmmaker a mostrare “cose che voi umani non potreste immaginare”. Il festival intende promuovere su base mondiale, anche tramite internet, i lavori dei filmmakers che desiderano far conoscere i loro cortometraggi. Inoltre, grazie all’accordo con Microcinema Digital Network, i filmati verranno diffusi via satellite nelle 200 sale del network digitale.

Il concorso di questa edizione consente l’iscrizione di lungometraggi e cortometraggi, anche in 3D stereoscopico. Le categorie ammesse in concorso sono fiction, animazione, sperimentale, documentario e videoclip con numerose sottocategorie tra cui “I bambini ci guardano”, “Quello che le donne non dicono”, “Sogni e bisogni”, “Per un pugno di Euro” e “La voce del padrone”.

L’edizione 2012 presenta inoltre delle novità: si tratta di sezioni speciali come “Social Awareness”, dedicata alla Sensibilizzazione Sociale; “Art e-Motion”, che esplora il mondo della pittura, scultura, teatro, poesia e letteratura; “Da Blade Runner a Expo 2015”, che tratta il tema dell’alimentazione nella città del futuro; “Green Eye”, dedicata alle tematiche dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.
Dopo il successo della scorsa edizione, I’ve Seen Films ospiterà una Sezione dedicata alle Scuole di Cinema in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia.

Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è lunedi 16 aprile 2012.
Le schede d’iscrizione, il bando di concorso e tutte le informazioni relative ai requisiti necessari e al regolamento sono disponibili sul sito internet ufficiale del festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA