Dopo i risultati raggiunti recentemente grazie alla pagina Instagram, Best Movie può gioire per un nuovo traguardo: il sito è stato infatti inserito nella classifica delle 100 testate e siti di informazione online per dati di traffico, realizzata da ComScore per Primaonline.
Le misurazioni riguardano le principali realtà editoriali italiani (giornali online, economici, sportivi, femminili, motori, tecnologie, ambiente, spettacolo, cibo, viaggi, education) e la pubblicazione del dato di dicembre 2024 vede Best Movie.it, considerato come sito singolo, al 92° posto. Davvero un ottimo risultato per il portale edito da Duesse Media Network, storica casa editrice fondata nel 1992 e con un portfolio che include 3 testate B2C (tra cui Best Movie e Business People) e 7 testate B2B specializzate in vari settori.
La classifica è guidata dall’aggregatore CityNews e nel 2024 è stato riscontrato un aumento delle audience medie per le categorie Lifestyles (+7%), Tech (+15%) e Motori (+12%) che vedono crescere in termini di reach su desktop&mobile anche i rispettivi top media.
PrimOnline inoltre ha anche certificato che l’apporto del social incremental reach ha avuto un forte impatto sul dato dei visitatori per gli editori che ne hanno attivato la misurazione: a partire da marzo 2024 (primo mese di misurazione) il contributo dei social ha portato ad un incremento generale delle audience del +57%.
Fonte: PrimaOnline
© RIPRODUZIONE RISERVATA