I 25 casting più controversi di sempre. La gallery
telegram

I 25 casting più controversi di sempre. La gallery

Tra polemiche e petizioni, alcune scelte hanno funzionato, altre meno. Scopritele tutte nella nostra classifica!

A farla da padrone nel mare di polemiche sui miscasting sono i cinecomic, quasi sempre oggetto di violente discussioni tra fan e lamentele di puristi: i casi più recenti sono quello di Ben Affleck, che quando è stato scelto da Zack Snyder per interpretare Batman si è visto ridicolizzare su Internet ed è addirittura circolata una petizione per dimetterlo dal ruolo (mentre ora, a giudicare dai trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice, è piuttosto convincente), ma anche quello di Michael B. Jordan, Torcia Umana di colore nell’imminente Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, e che ha replicato ai detrattori con un accorato messaggio anti-razzista.

Insomma, gli adattamenti letterali o fumettistici sono quasi sempre controversi, soprattutto di questi tempi in cui lo scontento può esprimersi su molteplici piattaforme – da Twitter a Facebook alle petizioni online, appunto. Ma non è soltanto un trend moderno: ai tempi, ci fu chi criticò aspramente la scelta di Vivien Leigh per il personaggio di Rossella O’Hara in Via col vento (e sappiamo bene com’è finita), o John Wayne per quello di Gengis Khan (polemica già più comprensibile).

Ecco una lista dei 25 casting più chiacchierati e discussi di sempre: alcuni hanno funzionato, altri meno. Giudicate voi!

Fonte: Ranker

© RIPRODUZIONE RISERVATA