27 anni dopo, i Biker Mice stanno per fare il loro grande ritorno. E con un nome d’eccezione a coordinare il progetto.
Secondo Deadline, la casa di produzione Nacelle ha siglato una partnership con Maximum Effort, la compagnia di Ryan Reynolds, per portare sul piccolo schermo un reboot di Biker Mice da Marte sotto forma di una nuova serie animata.
Il cartoon originale, creato da Rick Ungar, raccontava la storia di tre amici – Sterzo (Throttle), Turbo (Vinnie) e Pistone (Modo) – appartenenti a una razza di topi antropomorfi che vivono su Marte, con una società e una cultura molto simili a quelle terrestri. Un giorno però il loro pianeta viene invaso dagli abitanti di Plutarco, alieni umanoidi simili a pesci che razziano gli altri pianeti prosciugandone le risorse. I tre superstiti scappano con un’astronave e finiscono per atterrare sul pianeta Terra, precisamente a Chicago. Qui, insieme alla meccanica Charlene “Charley” Davidson, i Biker Mice lottano per sconfiggere i plutarchiani e tornare finalmente nella loro casa su Marte.
«Alcuni sanno che sono un grande appassionato di moto» è la dichiarazione di Ryan Reynolds. «Perciò è stato naturale per noi unirci a questo progetto relativo a Biker Mice da Marte. Maximum Effort e Fubo non vedono l’ora di lavorare a questo nuovo adattamento del cult classico, insieme ai nostri amici di Nacelle».
Il pilot della nuova serie sarà diretto da Brian Volk-Weiss, che sarà anche produttore esecutivo insieme a Cisco Henson, Matt Kravitsky e Michael Goodman di Nacelle Company. George Dewey, Kevin Hill, Patrick Gooing e Ryan Reynolds saranno i produttori per Maximum Effort, insieme a David Gandler e Pamela Duckworth per Fubo.
La nuova serie dei Biker Mice da Marte sarà il primo progetto in animazione per Maximum Effort Channel. La data del debutto deve essere ancora annunciata e sarà accompagnata dal lancio di nuove linee di giocattoli, una delle quali è già stata diffusa nei negozi americani da Nacelle a inizio anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA