Le indiscrezioni dei mesi scorsi hanno trovato conferma: I Cesaroni si preparano a tornare in televisione, come confermato durante il Festival Benevento Cinema e Televisione.
Le riprese, stando a quanto trapelato, inizieranno entro la fine dell’anno, presumibilmente nel mese di novembre, con Claudio Amendola che tornerà a vestire i panni del protagonista Giulio Cesaroni. La messa in onda potrebbe arrivare nell’autunno 2025, o comunque entro il prossimo anno, come confermato da Amendola a Benevento.
Non torneranno i personaggi Eva e Lucia, interpretate rispettivamente da Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci, trasferitesi a New York, ma ritroveremo invece Antonello Fassari nei panni di Cesare, fratello e socio di Giulio in bottiglieria, e il loro amico Ezio Masetti, che tornerà a essere interpretato da Max Tortora. Non ci sono conferme in merito a un eventuale ritorno di Matteo Branciamore nei panni di Marco.
I Cesaroni è una serie televisiva italiana, prodotta da Publispei per RTI, andata in onda in prima visione su Canale 5 dal 2006 fino al 2014, 6 stagioni e 146 episodi complessivi. È basata sul format della serie spagnola Los Serrano.
Dal novembre 2022, la serie completa (sei stagioni) è stata inclusa nel catalogo della piattaforma di streaming Prime Video. Esattamente un anno dopo, però, la serie è stata eliminata dalla piattaforma.
A partire dal 20 luglio 2023, la serie è disponibile su Netflix con le prime 3 stagioni. Il 15 novembre 2023, Netflix ha aggiunto al proprio catalogo anche le stagioni successive, riuscendo quindi a proporre la serie completa in chiaro.
Foto: Publispei, RTI
Fonte: BCT – Festival nazionale del cinema e dell’audiovisivo
Leggi anche: «Non ne avevamo bisogno»: una star de I Cesaroni si scaglia contro Mare Fuori