I doni della morte, la fine “diversa” di Lucius Malfoy
telegram

I doni della morte, la fine “diversa” di Lucius Malfoy

Jason Isaacs racconta l’epilogo alternativo del platinato cattivo della saga di Harry Potter

I doni della morte, la fine “diversa” di Lucius Malfoy

Jason Isaacs racconta l’epilogo alternativo del platinato cattivo della saga di Harry Potter

Dopo aver raccontato con malinconia le riprese dell’epilogo della saga di Harry Potter, Lucius Malfoy (alias Jason Isaacs) ha svelato a BBC radio che il suo personaggio, il cattivo platinato Mangiamorte, servo di Lord Voldemort, avrà una fine cinematografica diversa rispetto al libro.

Durante la lavorazione di Harry Potter e i doni della morte, infatti, Isaacs (attualmente in tour per promuovere il suo nuovo film, Green Zone) avrebbe fatto partecipe il regista di un’idea che muterebbe la sorte di Lucius Malfoy, rispetto a quella prevista da J.K. Rowling nel suo romanzo.

(ATTENZIONE SPOILER) Nel libro, la sorte di Lucius è legata a doppio filo a quella del figlio Draco (ce nel film ha il volto di Tom Felton), che dopo essere diventato un seguace di Lord VoldemortRalph Fiennes (nella saga cinematografica ), si pente e non riesce a portare a compimento la sua missione: uccidere Silente (nei film Michael Gambon). Il padre, dovrà difendere l’onore della famiglia: dapprima ospitando nella sua dimora l’Oscuro Signore e poi offrendogli la sua bacchetta. Infine, i Malfoy terranno prigionieri Harry, Hermione e Ron (nel film hanno rispettivamente i volti di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint) nella loro casa, ma con scarsi risultati, che faranno infuriare Tu sai chi

Nell’intervista (di cui potete ascoltare un estratto qui sotto) Isaacs afferma: «Un giorno, il regista David Yates è venuto da me e mi ha chiesto “Cosa possiamo fare con il tuo personaggio che sia davvero grande? Che fine gli facciamo fare?”. Così un giorno sono andato da lui e gli ho fatto una proposta di cui è stato entusiasta. Poi abbiamo girato qualche scena ed era previsto che io girassi ancroa per diversi mesi. Un giorno, però, quando sono andato in camerino alla fine di una giornata di riprese e mi sono tolto la parrucca, il mio assistente mi ha detto che non sarei più dovuto comparire in diverse scene… Per quella decisione che avevo preso insieme a Yates… Ho pesato: “Ahh! Ho cambiato idea!».

Ecco un estratto dell’intervista (audio) di Isaacs, pubblicato da Snitchseeker:

Chissà dunque che fine farà Lucius Malfoy nella saga cinematografica? Voi, che ipotesi fate? Diteci la vostra con un commento.

Intanto, non ci resta che attendere il 19 novembre e l’arrivo di Harry Potter e i doni della morte: Parte I, che dovrebbe uscire anche in versione 3D.

Visita la sezione Harry Potter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA