I Dvd e i Blu-ray di gennaio
telegram

I Dvd e i Blu-ray di gennaio

Dai voli pindarici di Up alle risate terrorizzate di Drag Me to Hell, passando per lo humor sempreverde del Woody Allen di Basta che funzioni.

I Dvd e i Blu-ray di gennaio

Dai voli pindarici di Up alle risate terrorizzate di Drag Me to Hell, passando per lo humor sempreverde del Woody Allen di Basta che funzioni.











G-Force Superspie in missione

L’ultima frontiera dei servizi segreti? Animali addestrati a missioni di prima linea. Questa la premessa del primo film realizzato completamente in 3D dal guru delle super produzioni Jerry Bruckheimer G-Force Superspie in missione. Un misto di live-action e animazione che vede protagonisti tre piccoli quanto agguerriti roditori che si troveranno tra le zampe il compito di salvare l’intera umanità. Il film esce in Dvd e Blu-ray Disc. Tra gli extra G-Farsa: errori e figuracce, Scene eliminate e video musicale. Uscita: 13 gennaio; Prezzi: Dvd: 22,99 euro ca.; Blu-Ray: 26,99 euro ca.; www.disney.it/disneydvds/



Up

Una favola per diventare grandi e che piace proprio a tutti. È il nuovo capolavoro plasmato dai maestri dell’animazione del terzo millennio della Disney Pixar che questa volta sperimentano il 3D e ci trascinano sempre più su a bordo di una casa trainata da migliaia di palloncini e con a bordo un burbero vecchietto e un paffuto boyscout. La strana coppia dovrà affrontare perigliose avventure per giungere fino alle meravigliose Cascate Paradiso, meta sognata dall’anziano protagonista insieme alla moglie e mai raggiunta. Tra gli extra di Dvd e Blu-ray ci sono anche i cortometraggi Parzialmente nuvoloso, con protagonista una simpaticissima cicogna e La missione speciale di Dug, il cane parlante del film.
Uscita: 27 gennaio 2010; Prezzi: Dvd: 26,99 ca.; Blu-ray (due dischi): 34,99 euro ca.; Blu-ray (4 dischi): 50,99 ca.; www.disney.it/disneydvds/




Basta che funzioni

Woody Allen torna nella sua amata New York e ritrova tutta la sua carica ironica con la commedia dolce amara Basta che funzioni , in cui il regista e attore resta dietro la macchina da presa e affida il compito di suo alter ego al comico inglese Larry David. Il personaggio cucitogli addosso da Allen è quello di Boris Yellnikoff, ex fisico di fama mondiale che ha sfiorato il premio Nobel e affronta la vita con implacabile cinismo. Il suo quotidiano tran tran viene bruscamente sconvolto da una giovane svampitella (Evan Rachel Wood) che incredibilmente si innamora di lui. A sconvolgere ulteriormente la situazione saranno i genitori della ragazza. Il film esce sia in Dvd che Blu-ray Disc.
Uscita: 27 gennaio; Prezzi: Dvd: 14,90 euro ca.; Blu-Ray: 24,99 euro ca.; www.medusahe.it




Drag me to hell

Sam Raimi torna al suo primo amore sfornando un horror tutto “brividi e risate”. Dopo una lunga e fortunata parentesi che lo ha catapultato nell’universo dei blockbuster grazie alla trilogia di Spider Man, il regista de La Casa e de L’armata delle tenebre infatti ha volto lo sguardo indietro e si è concesso un salto “all’inferno” con Drag me to Hell . Nel film una giovane e rampante impiegata di banca (Alison Lohman) si trova perseguitata da una vecchina indemoniata (Lorna Raver) dopo averle negato un prestito per salvare la sua casa. Il film esce in Dvd e Blu-ray e conta tra gli extra il making of e le interviste al cast e al regista.
Uscita: 27 gennaio; Prezzo: Dvd: 14,90 euro ca.; Blu-ray Disc: 24,90 euro ca.; www.medusahe.it





Il mio vicino Totoro

Una nuova avventura fantastica regalata dal maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki e che è sbarcata nelle nostre sale, e ora in Dvd, a più di vent’anni dalla sua realizzazione. Il film infatti reca data 1988. Protagoniste sono qui due sorelline che, trasferitesi da poco in una casa di campagna, faranno la conoscenza di un nuovo mondo popolata da creature fantastiche come lo spiritello Totoro, che conosce tutti i segreti della natura. Il film esce in Dvd con doppio disco, che contiene anche promotional video, stroyboard, trailer e spot.
Uscita: 7 gennaio; Prezzo: Dvd (due dischi): 14,90 euro ca.; www.medusahe.it



Il grande sogno

Michele Placido ci racconta il suo ’68 nella pellicola semi-autobiografica, in cui affida il ruolo del suo alter ego a Riccardo Scamarcio, qui nei panni di un ragazzo del Sud che si trasferisce a Roma con il “grande sogno” di iscriversi all’Accademia di arte drammatica e diventare un attore. Nel frattempo si arruola in polizia e si trova a fare da infiltrato in un’università, animata da turbolente contestazioni, durante le quali conosce una studentessa (Jasmine Trinca) e se ne innamora. Quando lei scopre la sua vera identità, però, si fidanzata con Libero (Luca Argentero), leader del movimento studentesco e con il quale condivide a sua volta “il grande sogno” di gettare le basi per un mondo migliore.
Uscita: 27 gennaio; Prezzo: Dvd: 16,90 euro ca.; www.medusahe.it



Il cattivo tenente

Sotto la guida di Werner Herzog, Nicolas Cage si cala nei panni del “cattivo tenente” Terence McDonagh, detective della omicidi rimasto irrimediabilmente ferito alla schiena durante il salvataggio di un prigioniero nel corso dell’uragano Katrina. Tempo dopo, ormai assueffatto a antidolorifici e cocaina, convince i superiori a farsi affidare il caso del massacro di una famiglia di immigrati africani, legato al mondo della droga. Accanto a lui la sensuale Eva Mendez , nel ruolo della sua amante e prostituta Frankie. Nonostante l’omonimia con il film di Abel Ferrara del 1992, il film non è un vero e proprio remake di quest’ultimo, cui semplicemente si ispira. Gli extra del Dvd includono il Trailer e le Interviste a: Nicolas Cage – Eva Mendes – Billy Finkelstein – Werner Herzog
Uscita: 20 gennaio ; Prezzo: Dvd: 18,99 ca.; www.01distribution.it



La ragazza che giocava con il fuoco

Un anno dopo Uomini che odiano le donne, arriva in home video anche il secondo capitolo cinematografico tratto dalla Millenium Trilogy di Stieg Larsson, La ragazza che giocava con il fuoco. Protagonista ancora l’attrice svedese Noomi Rapace che torna a trasformarsi nell’osso duro dal passato drammatico Lisbeth Salander, costretta questa volta a doversi difendere da una pesante accusa di omicidio. A mettersi sulle sue tracce, oltre alla polizia, ci sarà anche il direttore della rivista con cui la ragazza aveva collaborato nel primo film Mikael Blomqvist (Michael Nyqvist), convinto della sua innocenza. Il film viene distribuito da 01 Distribution in Dvd, Blu-ray Disc e nel cofanetto Millennium contenente anche Uomini che odiano le donne. Negli extra si trovano solo i trailer dei primi due film e il teaser del terzo, La regina dei castelli di carta, che arriverà da noi il prossimo maggio.
Uscita: 20 gennaio 2010; Dvd: 18,99 euro ca.; Blu-Ray: 26,99 euro ca; www.01distribution.it



Pelham 123: ostaggi in metropolitana

Tony Scott ci trascina tutti nell’underground newyorkese in compagnia del “criminale” John Travolta, a capo di un gruppo di feroci malviventi decisi a riscuotere un cospicuo riscatto con il sequestro di un intero convoglio. A trattare per lo scambio sarà, suo malgrado, un semplice addetto allo smistamento treni, interpretato qui da Denzel Washington per un ruolo che fu di Walter Matthau nel film Il colpo della metropolitana del 1974, di cui il film è un remake.
Uscita: 13 gennaio; Prezzo: Dvd: 18,99 euro ca.; Blu-Ray: 27,99 euro ca.; www.sonypictures.it




The Sky Crawlers BD

Bambini condannati a non diventare mai grandi e a combattere una guerra-show per il divertimento di chi è al di là dello schermo. È l’inquietante spunto colto da Mamoru Oshii (Ghost in the Shell) nei romanzi di Hiroshi Mori per The Sky Crawlers, film realizzato con un mix di animazione tradizionale e computer grafica e che è stato presentato anche alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2008. Il film esce in Dvd, in edizione speciale doppio disco e in Blu-ray.
Uscita: 13 gennaio; Prezzo: Dvd: 16,99 euro ca.; Ediz. Spec. Dvd (due dischi): 19,90; Blu-Ray: 24,90 ca.; www.dallangelopictures.com




Sons of anarchy stag.1

L’anarchico Jackson Jax Teller e il suo gruppo di bikers vivono nella immaginaria cittadina californiana di Charming, avamposto da cui gestiscono un traffico di armi. Condita da violenza, alcol e droga arriva anche in home video la serie che ha spopolato negli Usa e anche qui da noi, Sons of Anarchy, ideata e prodotta da Kurt Sutter, già dietro a una serie altrettanto cupa e amata come The Shield.
Uscita: 20 gennaio; Prezzo: Dvd (4 dischi): 34,90 euro ca.; www.20thcenturyfox.it



© RIPRODUZIONE RISERVATA