Sex and the city – The Movie
Consacrate al successo sia su piccolo che su grande schermo, le quattro amiche newyorkesi si preparano a fare scintille anche in versione homevideo. A quattro anni di distanza dall’ultima puntata della celebre serie tv, Sex and the City ci riporta nei locali più glam e nelle boutique più alla moda della Grande Mela in compagnia di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda alle prese con nozze imminenti, bebè in arrivo e tradimenti. Tra gli extra una conversazione con Sarah Jessica Parker e col regista Michael Patrick King, e uno speciale dedicato a un ingrediente fondamentale del film: la moda.
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
Dopo aver latitato per quasi vent’anni, l’archeologo più amato e imitato del grande schermo torna in azione. Harrison Ford, con qualche ruga in più e lo stesso spirito di sempre, riveste i panni del mito per la quarta attesissima avventura di Indiana Jones. Ambientato nel periodo della Guerra Fredda, il film stavolta vede il professor Jones alle prese con l’esercito russo, guidato dal temibile Colonnello Spalko (Cate Blanchett). Oltre al disco singolo la nuova rocambolesca impresa di Indy arriva anche in Blu-ray, in Dvd doppio, in veste di cofanetto, a doppio Dvd con il gadget del teschio di cristallo e in edizione completa a 5 dischi con i 4 film della saga.
Wanted – Scegli il tuo destino
Sequenze mozzafiato e tanti effetti speciali sono gli ingredienti che il russo Timur Bekmambetov ha voluto per il suo action movie: l’adrenalinico Wanted (tratto dalla graphic novel di Mark Millar). A movimentare il film una conturbante e super tatuata Angelina Jolie, qui nei panni dell’agente Fox, che inizierà la recluta James McAvoy all’arte del killer e dello spionaggio. Il giovane Weasley (McAvoy) entrerà a far parte così dell’associazione segreta cui anche suo padre era affiliato e farà la conoscenza del boss del gruppo interpretato da Morgan Freeman. Tra i contenuti speciali del Dvd non mancano le incursioni sul set e qualche sbirciatina tra i segreti degli effetti speciali.
Il divo
Paolo Sorrentino ripercorre la storia di Giulio Andreotti nel periodo a cavallo tra la fine della sua settima Presidenza del Consiglio fino all’inizio del processo che subì per l’accusa di associazione di stampo mafioso. Con uno stile narrativo condito da punte pulp e montaggi concitati, Sorrentino stende un ritratto grottesco e pieno di luci e ombre dello statista. Premio della Giuria a Cannes 2008. Insieme a Il Divo Medusa ripubblica altri titoli del regista: L’uomo in più, Le conseguenze dell’amore e L’amico di famiglia (quest’ultimo in doppio disco).
Be Kind Rewind – Gli acchiappafilm
Jack Black torna con un altro personaggio esplosivo e, è proprio il caso di dirlo, “magnetico”. L’attore rockettaro stavolta è Jerry, meccanico un po’ svalvolato che decide di mimetizzarsi e sabotare la centrale elettrica che sorge di fianco al suo camper. Il tentativo non ha i risultati sperati e Jerry finisce irrimediabilmente magnetizzato diventando una sorta di calamita vivente. Il suo nuovo stato avrà l’effetto di danneggiare tutte le videocassette del negozio in cui lavora il suo amico Danny. Per rimediare i due decideranno di “rigirare” in modo amatoriale tutti i film andati persi. Una dichiarazione d’amore alla settima arte firmata dall’onirico Michel Gondry (Se mi lasci ti cancello).
Non pensarci
I sogni di gloria della gioventù stanno sfumando, la ragazza lo tradisce e col suo gruppo le cose non vanno poi così bene. Ormai più vicino ai 40 che hai 30, il figliol prodigo musicista Stefano Nardini decide di fare un’improvvisata a casa e trovare un po’ di conforto nella famiglia. In una girandola di eventi e di gag esilaranti scoprirà che invece sono proprio i suoi genitori e i suoi fratelli ad aver bisogno di sostegno e comprensione. Rivelazioni sconvolgenti e tanti equivoci fanno il resto in questa commedia di Gianni Zanasi, regista ancora sconosciuto al grande pubblico, che con Non pensarci ha firmato una delle commedie italiane più divertenti degli ultimi anni con l’irresistibile coppia Valerio Mastandrea/Giuseppe Battiston sempre sul filo di malinconia e comicità. Negli extra anche i commenti del regista, le scene tagliate e il making of.
Agente Smart
Versione per il grande schermo della dissacrante serie tv creata da Mel Brooks e Buck Henry e andata in onda tra il 1965 e il 1970. A fare il verso alle spy stories nei panni dell’agente Maxwell Smart è Steve Carell (Un’impresa da Dio), affiancato dalla star de Il diavolo veste Prada, Anne Hathaway, qui Agente 99. Stanco di una vita sempre dietro alla scrivania nell’agenzia segreta per la quale lavora, la Control, l’uomo ha la chance della sua vita quando un’organizzazione criminale scopre le identità di tutti gli agenti operativi. Imperdibile per i fan dell’agente Smart anche il film spin-off Bruce & Lloyd fuori controllo, con protagonisti due imbranati inventori di gadget spionistici impiegati nella Control.
Un bacio romantico
Le storie di diversi personaggi si intrecciano nel primo film americano di Wong Kar-Wai (In the Mood for love). Elizabeth (la cantante Norah Jones al suo debutto sul grande schermo), dopo la sofferta separazione dal fidanzato, si confida con un barman (Jude Law) incontrato una notte e che finisce per innamorarsi di lei. Trasferitasi a New York in cerca di un nuovo equilibrio e di una nuova vita, la ragazza farà nuovi singolari incontri con un poliziotto alcolizzato (David Strathairn), la moglie che lo ha lasciato (Rachel Weisz) e una giocatrice d’azzardo piena di debiti (Natalie Portman). «Talvolta la distanza tangibile tra due persone può essere minima ma quella emotiva enorme. Il mio film vuole essere uno sguardo rivolto a quelle distanze sotto varie angolazioni»: così il regista cinese descrive questo suo viaggio nei sentimenti che ha condito con la sua inconfondibile e raffinata ricerca estetica.
E venne il giorno
M.Night Shyamalan pesca ancora nel soprannaturale e, dopo Il sesto senso, Unbreakble, Signs, The Village e Lady in the Water, firma un altro thriller fantascientifico dai risvolti decisamente inquietanti. A minacciare la razza umana stavolta è un misterioso effetto causato da una tossina rilasciata dalle piante che spinge chi la respira all’autodistruzione. Un insegnante di scienze (Mark Wahlberg) e sua moglie (Zoey Deschanel) cercheranno di mettersi in salvo insieme ad altri conoscenti, allontanandosi dalla città di Philadelphia dove i suicidi si susseguono a un ritmo sempre più preoccupante, e spingendosi verso la campagna. Il Dvd esce anche in versione Blu-ray Disc che contiene, oltre agli extra, anche l’opzione interattiva Picture in Picture per vedere e ascoltare i commenti e il dietro le quinte durante la visione del film.
Ortone e il mondo dei chi
Dai creatori dell’Era glaciale arriva la trasposizione per il grande schermo del classico della letteratura per bambini scritto da Theodor Strauss Geisel, Horton hears a Who!. Protagonista è il bizzarro elefante Ortone che un giorno entra in contatto con una microscopica popolazione, i Chi. Sentendo un grido d’aiuto provenire da un granello di polvere si rende infatti conto che lì dentro è contenuto un vero e proprio universo in miniatura e decide così di prodigarsi per difenderlo da ogni pericolo esterno. Pur schernito da tutti gli abitanti della giungla che non riconoscono l’esistenza di qualcosa che non riescono a vedere, persevera nel suo intento con un motto: “una persona è una persona, non importa quanto piccola sia”. Una storia con diversi livelli di lettura adatta a grandi e piccini. Disponibile anche in Blu-ray Disc, presenta tra gli extra anche i metodi di animazione in computer grafica, le sequenze tagliate e un gioco.
Al.Za.
© RIPRODUZIONE RISERVATA