Negli ultimi mesi Johnny Depp è stato al centro di molte controversie per via delle accuse di violenza domestica da parte della sua ex moglie Amber Heard, e di conseguenza numerosi spettatori indignati si sono rivolti alle community online per aprire delle petizioni chiedendo alla Warner di rimuovere l’attore dalla saga di Animali fantastici e dove trovarli. Non sappiamo se effettivamente questi scandali c’entrino o meno, ma sta di fatto che successivamente, la Disney ha poi annunciato di aver “rimosso” Depp dal franchise di Pirati dei Caraibi, il quale verrà totalmente reboottato.
Ora, ecco arrivare online una nuova petizione sull’attore, stavolta direzionata alla Disney: i fan di Depp, infatti, si sono uniti per chiedere a gran voce alla Casa di Topolino di tenere l’attore nel franchise dei Pirati! Spiega la richiesta: «Voglio tenere Johnny Depp come Jack Sparrow perché lui ha reso quei film molto divertenti, e non riesco a immaginare un Pirati dei Caraibi 6 senza Johnny Depp». Al momento, l’iniziativa ha già raccolto oltre 15.000 firme, e il numero non fa che aumentare di minuto in minuto. Pensiamo che questo non basterà a far cambiare idea alla Disney, ma è chiaro che i fan di Johnny siano coalizzati in sua difesa in questo momento molto difficile per l’attore!
Nonostante le polemiche con le major, comunque, la carriera di Depp rimane senz’altro molto attiva, e prossimamente, vedremo l’interprete nelle sale italiane con Arrivederci professore, in cui interpreta un insegnante affetto da una malattia terminale. Successivamente, toccherà poi a Minamata, biopic dedicato al fotografo di guerra W. Eugene Smith. Al momento, però, non c’è ancora nessuna conferma se tornerà a interpretare Gellert Grindelwald nel nuovo Animali fantastici previsto nel 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA