Tra gli annunci più contestati della storia del piccolo schermo recente c’è senza dubbio quello dell’addio di Henry Cavill alla serie The Witcher, e la notizia che a sostituirlo nella quarta stagione sarà invece Liam Hemsworth. Un colpo di scena risalente ormai a più di un anno fa, che deve ancora concretizzarsi, ma sono stati mesi di dure critiche nei confronti dell’attore e fratello di Chris Hemwsorth.
Non ha particolari colpe, se non quella (agli occhi dei fan) di non poter reggere il confronto con “l’interprete perfetto” di Geralt di Rivia. Tuttavia, che ai fan piaccia o no, lo show andrà avanti almeno per una o due stagioni e toccherà a lui ereditare la parte dello Strigo. Una star della serie, a questo proposito, ha chiesto al pubblico di avere pazienza e dare una possibilità a Liam Hemsworth.
Parliamo di Freya Allan, l’attrice che dà il volto a Ciri e che ora è protagonista sul grande schermo ne Il Regno del Pianeta delle Scimmie. Durante un’intervista con Collider, interrogata sull’approccio di Liam Hemsworth alla parte di Geralt e sul suo debutto in The Witcher, ha lanciato un’appassionato appello: «Da quello che ho capito, mi sembra che voglia davvero provare a metterci tutto il cuore. Si è allenato tanto – e lo si è visto in una recente foto tutta muscoli dell’attore -. Mi dispiace per lui, onestamente, perché, prima di tutto, quei fan sanno essere essere molto aggressivi e non è una situazione ideale per assumere il ruolo di qualcun altro».
Poi ha anche aggiunto: «Ma sono davvero entusiasta di vedere cosa farà. Ed è un ragazzo adorabile. Spero solo che la gente gli conceda un po’ di tempo, capite?». La speranza di Freya Allan è che i fan ascoltino il suo appello e concedano una chance al nuovo Geralt di Rivia. La produzione della quarta stagione è iniziata da poco e nuovi attori si stanno unendo al cast. Non è stata ancora diffusa un’immagine ufficiale, ma siamo sicuri darà subito molto di cui parlare ai fan di The Witcher.
Foto: Netflix
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA