I Fratelli Russo dirigeranno il prossimo film su Batman? Le ultime novità sui registi di Avengers: Endgame
telegram

I Fratelli Russo dirigeranno il prossimo film su Batman? Le ultime novità sui registi di Avengers: Endgame

Il duo sarebbe interessato a seguire James Gunn nella sua nuova avventura nell'universo DC

I Fratelli Russo dirigeranno il prossimo film su Batman? Le ultime novità sui registi di Avengers: Endgame

Il duo sarebbe interessato a seguire James Gunn nella sua nuova avventura nell'universo DC

fratelli russo batman

Le acque del nuovo universo DC guidato da James Gunn e Peter Safran continuano ad essere agitate da tanti rumors e intriganti suggestioni. L’ultima riguarda la possibilità che i Fratelli Russo, il duo dietro al dittico Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, possano passare alla “concorrenza” per dirigere il nuovo film su Batman.

Solo pochi giorni fa è emersa la notizia che il nuovo responsabile dei DC Studios potrebbe affidare la regia di The Brave and the Bold ad un nome già presente nel roster, ovvero Andy Muschietti. Il regista è atteso nelle sale con The Flash, film che proporrà ben due versioni del Cavaliere Oscuro. Dirottarlo sulla prossima avventura canonica per il DC Universe sarebbe quindi una scelta forse logica, ma a stuzzicare i fan ci pensano direttamente Anthony e Joe Russo.

Durante un’intervista per ComicBook relativa all’uscita della nuova serie Citadel con Richard Madden e Priyanka Chopra, ai due cineasti è stato chiesto se sarebbero interessati a dirigere qualcosa per l’amico James Gunn, magari proprio quel nuovo film su Batman. Joe Russo ha risposto:

Con James a gestire le cose là, sarebbe ovvio [dire di sì]. Lo adoriamo. Adoriamo la direzione che sta prendendo tutto quel mondo. Sappiamo già che sarà molto innovativo. Il nostro personaggio preferito della DC? Ce ne sono molti buoni. Rispondo sempre in base ai fumetti che collezionavo da bambino e i tre che leggevo di più erano Spider-Man, X-Men e Batman. Ci sono state tante versioni di Batman, quindi penso che sia questa la risposta più ovvia.

Anche per Anthony la scelta più scontata sarebbe Batman e da qui sono partite le suggestioni: oltre al sequel del film di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di un giovane Pipistrello di Gotham, all’orizzonte c’è appunto The Brave and the Bold, capitolo del DCU che racconterà la storia di Bruce Wayne e di suo figlio Damian, una delle versioni di Robin. Gunn lo ha descritto come «un figlio di putt**a, assassino e omicida» e il progetto si basa sull’albo di Grant Morrison.

Al momento non è stato ancora scelto il regista ufficiale. James Gunn dirigerà sicuramente Superman: Legacy, mentre James Mangold avrebbe messo le mani sulla sceneggiatura e la regia di Swamp Thing. Il nuovo film su Batman è uno dei primi dieci progetti annunciati dal regista di The Suicide Squad, ma a quanto pare ne arriveranno altri nei prossimi mesi.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere i Fratelli Russo alla regia di un film DC? Diteci la vostra nei commenti. 

Foto: DC Comics – Steve Granitz/FilmMagic

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA