I Goonies, il classico d’avventura del 1985 diretto dal compianto Richard Donner e prodotto da Steven Spielberg, si è affermato fin dalla sua uscita come un vero e proprio cult, continuando a conquistare fan anche nei decenni successivi.
Da anni si parla dell’eventualità di realizzare un sequel del film, con alcuni rumors ciclici ai quali è sempre seguito sempre un nulla di fatto. Nelle ultime ore, tuttavia, tali indiscrezioni avrebbero riacquistato forza, al punto che secondo alcuni insider il progetto avrebbe definitivamente ricevuto il via libera da parte di Warner Bros. Pictures.
Secondo un insider rimasto anonimo, si starebbe già parlando di una possibile finestra d’uscita che sarebbe fissata tra due o tre anni:
«La riprogettazione del sequel de I Goonies è stata discussa per molto tempo, ma finalmente ha ricevuto il via libera per andare avanti. Il piano è quello di iniziare a sviluppare le idee per il follow-up a partire dalla prossima estate, con una possibile data di rilascio che sarebbe fissata per il 2026 o 2027.»
L’insider ha spiegato come la raison d’être dietro tale operazione sarebbe da ricercare nel grande ritorno delle avventure per ragazzi al cinema, che negli ultimi anni ha avuto i suoi maggiori esponenti in Stranger Things e nalla dulogia di IT:
«Siamo appena agli inizi, ma il mercato delle avventure per ragazzi è in un momento di grande fermento, quindi vogliono capitalizzare su questo. I Goonies ha 39 anni e l’idea di portare la magia del film ad un pubblico completamente nuovo ha entusiasmato molto il team di produzione.»
Se il progetto dovesse essere confermato, sarà interessante scoprire metterà al centro della storia un nuovo gruppo di Goonies e se riporterà in scena gli interpreti del film originale.
Il giovane cast de I Goonies poteva vantare nomi del calibro di Josh Brolin al suo primo ruolo cinematografico; Sean Astin, in seguito affermatosi nel ruolo di Samvise Gamgee nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli e nel ruolo di Bob Newby in Stranger Things; e Ke Huy Quan, il quale nel 2023 ha vinto il premio Oscar per il Miglior attore non protagonista grazie a Everything Everywhere All Once.
Facevano inoltre parte del gruppo Corey Feldman (Stand By Me, Gremlins), Jeff Cohen, Kerry Green, Martha Plimpton e John Matuszak, ex giocatore di football americano che ha interpretato Sloth nel film venuto a mancare a 38 anni nel 1989. Nel cast erano inoltre presenti Anne Ramsey, Joe Pantoliano e Robert Davi nei panni dei membri della banda Fratelli.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un sequel de I Goonies? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Beetlejuice Beetlejuice, Tim Burton rievoca lo spiritello porcello: «Questo film mi ha ridato energia»
Foto: MovieStillsDB
Fonte: The Sun
© RIPRODUZIONE RISERVATA