Nic Pizzolatto svilupperà una versione seriale de I magnifici sette per Amazon, come riportato e confermato da Variety, della quale si parlava da tempo dopo l’acquisizione di MGM da parte proprio di Amazon.
Il progetto era stato originariamente riportato a marzo e avrebbe dovuto essere una serie originale, ma è stato rimodellato per diventare una nuova re-interpretazione dell’originale e classico assoluto del cinema western.
Pizzolatto ha già co-sceneggiato il remake del 2016 de I magnifici sette, diretto da Antoine Fuqua, con Denzel Washington, Chris Pratt ed Ethan Hawke.
La descrizione della serie recita: “Nella tradizione dei grandi poemi epici dell’età dell’oro dei western, un fuorilegge e i suoi compagni devono unire un’eterogenea banda di inscalfibili combattenti per difendere un insediamento di proprietari di case di immigrati, in una guerra a tutto campo contro i baroni del bestiame nel Texas centrale, per una vasta saga di avventura, azione e romanticismo“.
Il creatore di True Detective Nic Pizzolatto svilupperà una serie drammatica e western per Amazon Studios, scrivendola e fungendo da produttore esecutivo, con Mark Johnson, Lawrence Mirisch e Bruce Kaufman impegnati come produttori esecutivi.
Il film originale diretto da John Sturges era interpretato, tra gli altri, da Yul Brynner, Eli Wallach, Steve McQueen, Charles Bronson, Robert Vaughn e James Coburn, oltre che liberamente ispirato al film di Akira Kurosawa I sette samurai.
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
Leggi anche: True Detective: Night Country, svelato il trailer della nuova serie con Jodie Foster
© RIPRODUZIONE RISERVATA