Vertice 360 si prepara per un debutto coi fiocchi: dopo aver già portato al cinema Men di Alex Garland, la nuova realtà distributiva presente nel nostro Paese ha illustrato i suoi piani per il primo anno completo nelle sale italiane.
Alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, il Chief Marketing Advisor di Vertice 360 Francesco Marchetti ha prima illustrato la forza della società, presenta da 20 anni nel mercato spagnolo e parte della holding Squirrel Media. Ora distribuisce in 34 Paesi, Italia compresa: nelle nostre sale arriveranno soprattutto film action con grandi star, come illustrato dal palco di Sorrento.
Sono stati mostrati i trailer 5 film in arrivo nel 2023: il nome più altisonante è senza dubbio quello di The Expendables 4, franchise uscito in Italia col titolo di I Mercenari. Se ne parla ormai da 5 anni ma il momento è finalmente giunto: Sylvester Stallone sta per tornare nei panni di Barney Ross e con lui ci sarà una parata di stelle come Jason Statham, Dolph Lundgren, Randy Couture (habitué della saga) e i nuovi Curtis “50 Cent” Jackson, Megan Fox, Andy García, Tony Jaa, Jacob Scipio, Iko Uwais, e Levy Tran.
Sempre in tema action, usciranno anche The Piper, film diretto da Erlingur Thoroddsen con Charlotte Hope, Julian Sands, Kate Nichols; il nuovo film con protagonista John Cena, dal titolo Freelance; un altro action, Fast Charlie, con Pierce Brosnan e infine l’horror The Offering diretto da Oliver Park.
Oltre a questi cinque titoli, sono state anticipate anche altre uscite con grandi nomi nel cast. Si tratta di:
- Mothers’ instinct con Anne Hathaway e Jessica Chastain (marzo)
- The Bricklayer con Araron Eckart e Nina Dobrev (aprile)
- The Enforcer con Antonio Banderas (febbraio)
- In the Land of Saints and Sinners con Liam Neeson (maggio)
- Black Flies con Sean Penn e Tye Sheridan (estate)
Foto: Lionsgate – Steve Granitz/FilmMagic – Dia Dipasupil/Getty Images
Fonte: Duesse
© RIPRODUZIONE RISERVATA