Una volta erano Scarlett e Rett. Oggi, 70 anni dopo Via col vento, la storia d’amore che ispira le neo mamme è quella di Twilight. Secondo la Social Security Administration si è verificato infatti un incremento concreto nella scelta del nome Isabella (il nome della protagonista della saga, interpretata da Kristen Stewart) alle nuove nate del 2009 che, con 22.000 preferenze, ha sostituito il popolarissimo Emma, seguito da Olivia, Sophia e Ava.
Per i maschietti, invece, con quasi 21.000 scelte, il vincitore è risultato essere Jacob (il nome del licantropo interpretato da Taylor Lautner) seguito poi dai vari Ethan, Michael, Alexander e William. A questo punto, vi chiederete che fine ha fatto Edward (nel film il vampiro buono, e bello, Robert Pattinson)? Anche il suo nome è cresciuto, ma, a sorpresa, di poco, posizionandosi al 137° posto della classifica con uno scarto di soli 11 punti rispetto alla classifica precedente. La vera sorpresa però riguarda il cognome della famiglia di vampiri vegetariani della saga: Cullen, che, a quanto pare è utilizzato anche come nome di battesimo Oltreoceano e ha mostrato “performance” migliori arrivando al 297° posto rispetto al 485° dell’anno prima.
Sempre secondo USA Today, oltre al cinema è anche la politica a ispirare tante neo-mamme e neo-papà che hanno deciso di chiamare Malia (il nome di una delle figlie del Presidente Obama), la propria figlia femmina.
Guarda la nostra sezione di The Twilight Saga