Ricordate Piccoli Brividi, la collana di romanzi, pubblicata dal 1992, ed entrata nel Guinness dei primati come serie per ragazzi più venduta nella storia? Dopo aver già ricevuto diversi adattamenti, ora sta per tornare protagonista sul piccolo schermo grazie a Disney+ e Hulu! Nelle scorse ore, sono stati infatti mostrati non solo i poster ufficiali, ma anche il primo trailer della serie.
È tempo quindi rituffarsi nelle atmosfere horror dei libri di Robert Lawrence Stine grazie a 10 episodi di una serie attesa ormai da tanto tempo. Seguirà la storia di un gruppo di cinque liceali e di un nuovo professore arrivato in città giusto in tempo per farsi possedere da quello che sembra essere il fantasma di un adolescente scomparso trent’anni prima, un mistero che collega passato e presente.
Il protagonista “adulto” è Justin Long, attore che a inizio carriera ha già lavorato con il genere horror in Jeepers Creepers, ma è poi emerso grazie a comemdie come Palle al balzo, Herbie – Il Super Maggiolino, Ammesso e Idiocracy. Di recente, lo abbiamo visto di nuovo nell’horror Barbarian di Zach Cregger e in Clerks III. Nel cast troviamo anche: Rachael Harris (Lucifer), Zack Morris (EastEnders), Isa Briones (Star Trek: Picard), Miles McKenna (Guilty Party), Ana Yi Puig (Gossip Girl) e Will Price (The Equalizer).
«Il franchise di Piccoli Brividi di R.L. Stine è un fenomeno culturale pop rimasto nel cuore dei lettori di tutte le età – ha dichiarato la presidentessa della Disney Branded Television Ayo Davis -. Siamo lieti di portare questa nuova serie spettrale al pubblico di tutto il mondo in grande stile su Disney+ e Hulu, speriamo che non solo affascinerà il nuovo pubblico con le sue emozioni e brividi elevati, ma anche i fan di lunga data nostalgici delle storie che sono un punto fermo della loro generazione».
I romanzi originali sono già stati adattati in una prima serie tv tra il 1995 e il 1998, mentre sono molto più recenti le trasposizioni sul grande schermo: il primo è del 2015, diretto dallo stesso Rob Letterman che figura come sceneggiatore di questa nuova serie per Disney+. Nel cast c’era Jack Black, tornato anche per il sequel autonomo Piccoli brividi 2 – I fantasmi di Halloween, uscito nel 2018.
I primi 5 episodi della nuova serie Goosebumps usciranno sulla piattaforma il 13 ottobre 2023, mentre il resto uscirà settimanalmente.
Foto: Disney+
© RIPRODUZIONE RISERVATA