Stan Lee, iconico fumettista Marvel scomparso ieri all’età di 95 anni, non era noto al grande pubblico solo per i suoi lavori su carta, ma anche per le sue memorabili partecipazioni ai cinecomic della casa.
Il nostro, infatti, era considerato un vero e proprio Re dei Camei, e vederlo sul grande schermo è diventata ormai una tradizione per tutti i fan. Questo ciclo, purtroppo, è destinato a spezzarsi presto, ma sappiate che almeno un paio di sorprese sono ancora in dirittura d’arrivo.
Come confermato più volte da Kevin Feige e dall’agente di Lee, infatti, l’autore aveva girato il suo cameo di Avengers 4 assieme a quello di Infinity War diversi mesi fa, e questo significa che il nostro dovrebbe esser riuscito a partecipare anche a Captain Marvel, le cui riprese si stavano svolgendo nel medesimo periodo.
Più improbabile, invece, è un suo cameo in Spider-Man: Far From Home, che a questo punto, potrebbe diventare il primo film dell’UCM senza la presenza di Stan Lee: decisamente una maniera un po’ triste d’iniziare la Fase 4, non trovate anche voi?
Per quanto riguarda i film esterni ai Marvel Studios, è altamente probabile che il fumettista compaia in versione animata in Spider-Man: Un nuovo universo, ma non abbiamo invece info sui prossimi cinecomic della Fox, ovvero New Mutants e X-Men: Dark Phoenix. Le riprese principali di entrambi sono ormai finite mesi e mesi fa, ma bisognerà aspettare di vederli sul grande schermo per avere delle certezze sulla presenza o meno dell’autore.
Leggi anche: Un nome, una leggenda: in ricordo del papà della Marvel
© RIPRODUZIONE RISERVATA