I regali di Natale 2019 di Giorgia Cosplay. A chi gioco giochiamo?
telegram

I regali di Natale 2019 di Giorgia Cosplay. A chi gioco giochiamo?

Un po' di idee ludiche per rendere il vostro Natale super nerd, ma in grande stile

I regali di Natale 2019 di Giorgia Cosplay. A chi gioco giochiamo?

Un po' di idee ludiche per rendere il vostro Natale super nerd, ma in grande stile

Natale, tempo di regali e… di giochi da tavolo! Sì, perché i cosiddetti board game stanno vivendo negli ultimi anni una seconda meritatissima giovinezza. Non potrebbe essere altrimenti, del resto, visti non solo la grande varietà e l’interesse per il settore del “gioco in scatola” (trovate una selezione di board game a tema cinematografi co nello speciale su Jumanji: The Next Level pubblicato in queste pagine), ma anche perché grazie alle contaminazioni della cultura pop, sono diventati dei veri e propri cult per appassionati di ogni età. Ho quindi preparato per voi una Top 5 di novità, per regalarvi qualche utile suggerimento come strenna natalizia.

IL MONOPOLY DI SAILOR MOON

Eravamo ormai rassegnati a doverci giocare in inglese, in francese, in spagnolo o in tedesco e invece le richieste dei fan sono state ascoltate. Arriva finalmente nel Belpaese la versione completamente nell’italico idioma di uno dei Monopoly più attesi di sempre. Quello delle guerriere sailor! Completamente costumizzato nel tabellone, nei segnalini e nelle carte gioco, in modo da essere il più fedele possibile al glorioso anime anni 90. Pronti a lanciare i dadi in nome della Luna?

DISNEY VILLAINOUS

Dimenticate il romantico finale del “e vissero felici contenti” di casa Disney, perché stavolta scendono in campo i super villain e con loro il gioco si fa davvero duro. Cosa potrebbe accadere se i cattivi dei vari classici, avessero la loro possibilità di riscatto per cambiare finalmente il lieto ne delle fiabe di cui sono antagonisti? È questa la golosa premessa di Disney Villainous in cui i giocatori possono vestire letteralmente i panni e interpretare le malefatte di Malefica, Ursula, Jafar, la Regina di Cuori, Capitan Uncino e il Principe Giovanni da Robin Hood. Un gioiellino da non perdere, da 2 a 6 giocatori. Ma attendiamo già con trepidazione le espansioni di Crudelia e Ade.

WACKY RACES

Da un’idea completamente italiana torna sui nostri tavoli l’avvincente sfida delle indimenticabili corse pazze, famosissimo cartoon di Hanna e Barbera. Riuscirà il vostro pilota preferito a giungere al traguardo evitando non solo gli agguerriti concorrenti, ma anche i trabocchetti e i tiri mancini di quel subdolo imbroglione di Dick Dastardly? Disponibile in versione normale e in versione deluxe con all’interno tutte le miniature delle macchine predipinte. Io intanto mi prenoto già con il Diabolico Coupé!

I CAVALIERI DELLO ZODIACO

Per gli amanti dei giochi da tavolo e soprattutto dei Saint Seiya ecco una chicca molto sfiziosa. Finalmente disponibile anche in italiano il gioco che vi farà rivivere le avventure dei santi di bronzo, intenti a salvare la loro dea Atena. Ma attenzione la fiaccola dello zodiaco scandisce inesorabilmente il tempo e le poche ore di vita prima che Saori “Lady Isabel” venga trafitta completamente dalla freccia di Beetlejuice. Rivivete con questo card game il primo arco narrativo della saga e le epiche gesta di Pegasus e soci contro i cavalieri d’oro!

MONOPOLY DI ONE PIECE

Ciurmaaaaaaa!!! Chiudiamo in bellezza con un altro Monopoly, stavolta dedicato alla colorata combriccola di Cappello di Paglia! La ciurma di Luffy è arrivata a Dressrosa e si è divisa in tre squadre: una per distruggere la fabbrica dei frutti del diavolo artificiali, una per scortare Caesar e una per proteggere la Thousand Sunny. In questa speciale edizione del più classico dei giochi da tavolo dedicata a One Piece, incontrerete tutti i personaggi dell’anime e dovrete riuscire a portare l’armata rivoluzionaria dalla vostra parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA