Si è appena concluso il panel del San Diego Comic-Con dedicato ai fratelli Russo e agli sceneggiatori di Avengers: Endgame; ed è inutile dire che sono state davvero tante le anticipazioni sui prossimi progetti che i due registi hanno offerto al pubblico della Hall H.
Una delle più interessanti riguarda il nuovo adattamento a cui lavoreranno nel ruolo di produttori: Grimjack, basato sull’omonima saga a fumetti realizzata da John Ostrander e Tim Truman e pubblicata dalla First Comics a partire dal 1983.
L’opera racconta la storia del mercenario Grimjack e della sua banda, che si ritroveranno ad indagare sul passato dell’uomo quando la sua figlia adolescente tornerà da lui in cerca d’aiuto. I protagonisti dovranno quindi affrontare le assurde strade di Cynosure, una misteriosa città in cui tutti gli universi paralleli si intrecciano.
Inoltre, i Russo lavoreranno anche ad un adattamento live-action di Battle of the Planets – probabilmente nel ruolo registi – l’anime giapponese degli anni ’70 creato da Tatsuo Yoshida e prodotto dalla Tatsunoko Productions. La serie, composta da oltre 100 episodi, segue la storia di cinque orfani addestrati per diventare degli abili supereroi. Questi saranno poi i membri di una squadra intergalattica chiamata G-Force, formata per proteggere il pianeta da pericolose minacce spaziali.
Senza contare, come se non bastasse, che i due vulcanici fratelli hanno anche dichiarato di non disdegnare la possibilità di dirigere un adattamento dei fumetti Marvel di Secret Wars, suggerendo addirittura, scherzosamente, l’eventualità di ben sei film!
E voi, cosa ne pensate di questi due progetti annunciati dai registi di Infinity War ed Endgame?
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA