Viaggi indietro nel tempo fino alla preistoria dominata da pericolosi dinosauri; misteriose sparizioni di prigionieri dal carcere più famoso del mondo (e se sono firmate da J.J. Abrams, sul fatto che nascondano qualcosa di strano possiamo scommetterci); uomini che si svegliano dal coma e scoprono di avere poteri speciali. Queste sono alcune delle anticipazioni delle serie tv FOX che sono state mostrate l’altro giorno dalla rete televisiva durante la presentazione ufficiale del palinsesto 2011/2012.
Non mancano però i toni leggeri delle commedie New Girl e I hate my teenage daughter, o quelli irriverenti delle serie tv animate Napoleon Dynamite e Allen Gregory.
Di seguito l’elenco delle novità con i rispettivi trailer:
Alcatraz
Cast: Sarah Jones (Sons of Anarchy), Jason Butler Harner, Jorge Garcia (Lost), Parminder Nagra (E.R.) e Sam Neill
Produzione: Bad Robot (J.J. Abrams) e Warner Bros.
Trama: Una serie tv che si preannuncia ricca di mistero e suspance, in puro stile Lost. All’inizio degli anni ’60 il famoso carcere di Alcatraz è oggetto di un misterioso accadimento che vede i prigionieri scomparire nel nulla. Uno di loro sembra ricomparire misteriosamente nel 2011 senza essere invecchiato di un giorno. Ad indagare sarà la detective Rebecca Madsen (Sarah Jones).
Terra Nova
Cast: Jason O’Mara, Stephen Lang, Shelley Conn, Landon Liboiron e Naomi Scott
Produzione: 20th Century Fox Television, DreamWorks Television
Trama: Nel 2149 il mondo sta morendo, la maggior parte degli animali e delle piante sono ormai estinti, i progressi della scienza hanno distrutto tutto, ma ora sono anche l’unica speranza di salvezza. Un gruppo di scienziati infatti sta cercando di aprire una porta spazio-temporale verso la Terra preistorica. Toccherà alla famiglia Shannon il compito di tornare indietro agli albori del mondo per cercare di salvare il futuro del pianeta con una nuova colonizzazione più consapevole. Ma i pericoli sono dietro l’angolo.
New Girl
Cast: Zooey Deschanel (500 giorni insieme), Hannah Simone, Jake M. Johnson, Max Greenfield (Ugly Betty) e Damon Wayans Jr.
Produzione: 20th Century Fox Television
Trama: Jess Day (Zooey Deschanel) è una eccentrica ragazza che, dopo la fine di una relazione, va a vivere con tre ragazzi single. Jess non è mai stata avvezza alle amicizie maschili ma questa situazione le farà cambiare idea, tanto che l’amicizia tra i ragazzi crescerà portandoli ad essere come una vera e propria famiglia moderna.
I Hate My Teenage Daughter
Cast: Jaime Pressly (My Name Is Earl, Eric Sheffer Stevens, Katie Finneran (The Inside), Aisha e Kristi Lauren
Produzione: Warner Bros.
Trama: Annie (Jaime Pressley) e Nikki (Katie Finneran), amiche inseparabili dai tempi del liceo, ora sono mamme single che crescono le loro due figlie teenager viziate. Quando Nikki e Sophie si renderanno conto di quello che sono diventate le loro figlie, cercheranno in tutti i modi di “raddrizzare la situazione”.
The Finder
Cast: Geoff Stults, Michael Clarke Duncan (Il miglio verde) e Saffron Burrows (Boston Legal)
Produzione: 20th Century Fox
Trama: Walter Sherman è un veterano della guerra in Iraq che grazie alle sue doti collabora con la Polizia Militare per ritrovare insorti, disertori e ordigni esplosivi. Durante una missione, però, cade in uno stato di coma in seguito ad un’esplosione. Una volta risvegliatosi scopre che i danni al cervello hanno acuito le sue capacità, trasformandolo in qualcosa di straordinario.
Allen Gregory
Produzione: 20th Century Fox
Trama: La nuova serie animata è incentrata sulle vicende di Allen Gregory, un bambino di 7 anni che si considera già un uomo intelligente e arguto. Ma se Allen ha già scritto opere e novelle, ora deve affrontare la sfida più grande: frequentare la scuola pubblica.
Napoleon Dynamite
Produzione: 20th Century Fox
Trama: Napoleon Dynamite è un ragazzo di 16 anni convinto di essere destinato a fare grandi cose nella vita e soprattutto è convinto di possedere particolari abilità. Passa quindi le sue giornate a praticare mosse ninja, ballare e vantarsi della sua ragazza che nessuno sa se esiste veramente. A completare il quadro familiare ci sono anche il fratello Kip, l’amico Pedro e la nonna con cui i due ragazzi vivono.
(fonte: Collider)
© RIPRODUZIONE RISERVATA