L’attore britannico Idris Elba come primo 007 di colore? La voce nelle scorse ore era tornata a farsi insistente (va detto che circola a intervalli regolari da almeno cinque anni), ma nessuno del team dell’attore, a quanto pare, è a conoscenza di eventuali aperture dei produttori della serie alla figura di Elba.
Lo scorso 9 agosto, il quotidiano americano The Daily Star ha pubblicato un resoconto in cui si afferma che il regista di The Equalizer 2 Antoine Fuqua «ha detto a un amico del settore» di aver parlato con il produttore di James Bond Barbara Broccoli del futuro della serie dedicata all’agente segreto al Servizio Segreto di Sua Maestà (ve lo raccontavamo qua).
Fuqua, che si appresta dal canto suo a fare un incontro importante che lo riguarda in prima persona, di cui vi davamo conto stamattina e del quale potete leggere qui, avrebbe dunque caldamente appoggiato la candidatura dell’amico, ma un rappresentate di Elba ha gettato acqua sul fuoco: «[Antoine] Fuqua non ha mai avuto una conversazione con Barbara sul franchise o su qualsiasi tipologia di casting, è tutto inventato, non so come sia iniziata a circolare questa voce», ha detto il rappresentante di Elba all’Hollywood Reporter.
Un altro rappresentante di Elba si è rifiutato in tronco di commentare, ma un’altra fonte ben informata riferisce e ribadisce, come scrivevamo in apertura, che nessuno della squadra di Elba è a conoscenza di alcun interessamento di sorta.
Per l’ennesima volta, dunque, bisogna arrendersi all’evidenza che è molto improbabile che Elba, impegnato a breve nelle riprese di Ghetto Cowboy (trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo), diventerà James Bond.
UPDATE: Come se non bastasse, Elba ha spento ogni possibile speranza direttamente sul suo profilo Twitter personale, dove trovate tutto. Dapprima twittando, ambiguamente, «Il mio nome è Elba. Idris Elba», chiaro riferimento alla frase cult di Bond e poi concludendo, cinque ore dopo, con un lapidario e inequivocabile «Don’t believe the HYPE…», vale a dire non credete a tutte le voci al rialzo e alle false indiscrezioni che circolano.
Il prossimo capitolo della serie, ancora senza titolo, è previsto per l’8 novembre 2019: sarà l’ultimo di Daniel Craig e lo dirigerà, per la prima volta, l’esperto regista di Trainspotting Danny Boyle.
E voi, cosa ne pensate? Elba vi sembrava la scelta giusta nei panni di 007? Ditecelo come d’abitudine nei commenti.
Foto: Getty Images
Fonte: The Hollywood Reporter
Leggi anche: Idris Elba, non solo James Bond: Ghetto Cowboy è il suo prossimo film
Leggi anche: Idris Elba sarà regista, attore e autore della soundtrack in una nuova rivisitazione di Il gobbo di Notre Dame
© RIPRODUZIONE RISERVATA