Una decina di giorni fa avevamo ipotizzato la possibilità che Il cavaliere oscuro – Il ritorno potesse partecipare al Comic-Con di San Diego (che si terrà dal 12 al 15 luglio 2012). In realtà la voce è stata presto smentita, sostituita ora da una certezza. Il terzo e ultimo capitolo della trilogia di Batman di Christopher Nolan infatti sarà presentato alla CinemaCon, (convention riservata ai membri dell’industria cinematografica e ad alcuni membri selezionati della stampa), che si terrà nella capitale del gioco d’azzardo dal 23 al 26 aprile 2012. Nel 2008 all’ex ShoWest di Last Vegas, Nolan aveva presentato in anteprima alcune scene del Cavaliere oscuro. Farà la stessa cosa quest’anno?
Sicuramente Nolan mostrerà il 24 aprile al CinemaCon scene inedite del film (lo stesso giorno verranno presentati anche Dark Shadows e Rock of Ages), ma da chi verrà accompagnato? Ci saranno Christian Bale, Anne Hathaway (Catwoman), Gary Oldman (il commissario Gordon) e Tom Hardy (Bane)?
Vi terremo aggiornati. Intanto però sono trapelate due gustose indiscrezioni. La prima è che sembra sicuro che Liam Neeson tornerà a indossare nel film i panni di Ra’s Al Ghul, la seconda è la durata definitiva del film. Non le quattro ore che assurdamente dicevano alcune fonti, ma due ore e 16 minuti (titoli di testa e di coda compresi). Che sia vero o no, per scoprirlo definitivamente dovremo attendere il 29 agosto 2012, data di uscita al cinema de Il cavaliere oscuro – Il ritorno.
Qui sotto la gallery del film:
© RIPRODUZIONE RISERVATA