A oltre 60 anni dalla sua morte, il leggendario James Dean si appresta a tornare sul grande schermo grazie alle nuove sofisticatissime tecnologie digitali. Stando a quanto riporta Collider, infatti, l’attore “reciterà” in un nuovo film ambientato durante la Guerra del Vietnam, Finding Jack. In sostanza, grazie a vecchi footage e foto reali, il divo sarà “resuscitato” digitalmente tramite Full CGI.
Tratto dall’omonimo romanzo di Gareth Crocker, Finding Jack racconterà l’abbandono di oltre 10.000 cani da guerra alla fine del conflitto in Vietnam. A dirigere il film sono Anton Ernst e Tati Golykh, mentre dal canto suo, Dean avrà solo un ruolo secondario nella storia. Ha dichiarato Mark Roesler, CEO di CMG Worldwide, business agent della famiglia di James Dean: «Con la rapida evoluzione delle tecnologie, vediamo questa nuova frontiera per tanti dei nostri clienti iconici. Questa apre una nuova opportunità per tanti dei nostri clienti che non sono più con noi».
Ha aggiunto Ernst: «I nostri partner in Sud Africa sono molto eccitati al riguardo, dato che questa tecnologia permetterà anche di ricreare delle storiche icone come Nelson Mandela per raccontare delle storie molto importanti per la cultura».
Una tecnologia simile, ricordiamo, era già stata utilizzata in Rogue One, in cui abbiamo assistito al ritorno del Moff Tarkin di Peter Cushing, un attore ormai morto diversi anni fa. Insomma, che cosa ne pensate in proposito?
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA