Trentanove anni dopo, la struggente storia del libro vincitore del premio Pulitzer, poi adattato in un musical a Broadway e in un film diretto da Steven Spielberg, sta per tornare. Warner Bros. ha mostrato il primo trailer italiano di Il colore viola, in uscita nei prossimi mesi.
Da anni ormai si sa che lo stesso iconico regista era al lavoro in veste di produttore su un remake del suo stesso film del 1975, quello che aveva per protagonista una fantastica Whoopi Goldberg nei panni di una giovane donne costretta a sposare un uomo violento che la maltratta e umilia in continuazione. Quella di Celie Harris è una storia durissima che affronta argomenti come gli abusi sessuali, gli incesti, la violenza domestica e ovviamente il razzismo, essendo ambientata negli Stati Uniti del 1909.
Nella storia originale, l’unica ancora di salvezza per la protagonista è la sorella Nettie e alcune altre donne forti e indipendenti che le fanno capire come una vita diversa sia possibile. Il colore viola di Spielberg è stato nominato a 11 premi Oscar, compresi quelli per gli attori Whoopi Goldberg, Margaret Avery e Oprah Winfrey, non vincendone tuttavia nessuno. È diventato lo stesso un cult e ora è tempo di riviverlo con il suo remake.
Diretto da Blitz Bazawule e prodotto dallo stesso Spielberg con Oprah Winfrey, Scott Sanders e Quincy Jones, la protagonista questa volta è Fantasia Barrino, vincitrice di Grammy e altri grandi premi nel mondo della musica. Al suo fianco compaiono anche Taraji P. Henson (Il diritto di contare), Danielle Brooks (Orange Is the New Black), Corey Hawkins (BlaKkKnsman) e la cantante H.E.R. A interpretare la giovane sorella è invece Halle Bailey, da poco protagonista sul grande schermo nei panni della nuova Ariel in La Sirenetta. Il marito violento, interpretato da Danny Glover nell’originale, avrà invece il volto di Colman Domingo.
Questa la prima sinossi ufficiale diffusa: Warner Bros. Pictures vi invita a vivere la straordinaria storia di amicizia e fratellanza di tre donne che condividono un legame indissolubile in “IL COLORE VIOLA”. Questa audace rivisitazione dell’amato classico è diretta da Blitz Bazawule (“Black Is King”, “The Burial of Kojo”) e prodotta da Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Scott Sanders e Quincy Jones.
Il colore viola uscirà nelle sale statunitensi il 25 dicembre 2023, mentre in Italia arriverà nel 2024.
Foto: Warner Bros.
© RIPRODUZIONE RISERVATA