Basato sull’omonimo romanzo di Alice Walker, il primo adattamento cinematografico de Il colore viola ha fatto il suo debutto nelle sale nel 1985, ottenendo un enorme successo il tutto il mondo e guadagnandosi la bellezza di 11 nomination agli Oscar. Ora – a distanza di 31 anni – il capolavoro di Steven Spielberg si appresta a tornare al cinema in una nuova versione.
Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter infatti, il musical del 2005 basato sul romanzo originale – con musiche e testi di Stephen Bray, Brenda Russell e Allee Willis – sarà riadattato in un nuovo film che verrà prodotto dallo stesso Steven Spielberg e da Oprah Winfrey, attrice protagonista della prima versione cinematografica. Insieme a loro produrranno anche Quincy Jones e Scott Sanders.
Proprio come il film, anche il musical ha avuto un enorme successo e ben 11 nomination ai Tony Award, vincendone due con la sua seconda versione del 2015, per il Miglior revival di un musical.
Ancora nessuna notizia sulla scelta del cast: Whoopi Goldberg, Danny Glover, Adolph Caesar, Margaret Avery e Rae Dawn Chong avevano affiancato Oprah Winfrey nel film originale, mentre Jennifer Hudson, Danielle Brooks e Cynthia Erivo erano parte del cast nel musical più recente. Chi interpreterà le nuove protagoniste?
Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti sul progetto per scoprirlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA