Bisognerà aspettare più del previsto per vedere nelle sale il remake de Il Corvo. Stando a quanto riportato dalle fonti estere, infatti, la Lionsgate ha dovuto rimettere mano al suo calendario delle uscite, e il tanto atteso quanto già criticato film con Bill Skarsgård nel ruolo che fu di Brandon Lee non è l’unico rinvio di cui rendere conto.
Inizialmente previsto per il 7 giugno, Il Corvo, diretto da Rupert Sanders, è stato spostato diverse settimane più avanti, al 23 agosto 2024. La notizia viene riportata da Deadline alla vigilia del panel dello stesso studio, protagonista nella giornata di oggi 10 aprile al CinemaCon di Las Vegas, grande evento dove verranno mostrati tanti attesi film del prossimo futuro.
Se la data di uscita venisse confermata anche dal palco, quindi, il remake dovrebbe vedersela in cartellone con il debutto alla regia di Zoë Kravitz, il thriller Blink Twice, e con The Forge, film religioso dei fratelli Kendrick distribuito da Sony. Come detto, non si tratterebbe dell’unico cambio in calendario.
La stessa fonte riferisce che l’annunciato Saw XI verrà posticipato di un anno esatto: dal 27 settembre 2024 al 26 settembre 2025. Al suo posto, verrà piazzato in cartellone il thriller psicologico con Halle Berry dal titolo Never Let Go. Viene invece anticipato dal 15 all’8 novembre 2024 il film The Best Christmas Pageant Ever, film di Natale per il quale la Lionsgate vuole ricavare maggior tempo nelle sale.
Tornando a Il Corvo, toccherà quindi aspettare il 23 agosto per vedere Bill Skarsgård nei panni di Eric Draven nel film che ha già scatenato diverse polemiche. Anche il regista dell’originale del 1994 ha puntato il dito contro il remake, sostenendo che in questo modo la memoria di Brandon Lee verrebbe in qualche modo rovinata. L’attore, ricordiamo, ha perso la vita sul set dell’originale film a causa di una pistola a salve difettosa.
Voi cosa ne pensate? Siete tra coloro che aspettano di vedere il nuovo taglio dato al film prima di giudicare, oppure anche per voi questo remake non s’aveva da fare? Diteci la vostra nei commenti.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA