Il Corvo, da Jared Leto a... Blanco! Il web si divide su Bill Skarsgård come Eric Draven
telegram

Il Corvo, da Jared Leto a… Blanco! Il web si divide su Bill Skarsgård come Eric Draven

Le prime immagini del nuovo remake ci hanno mostrato il look del protagonista, ma agli utenti ricorda qualcun altro...

Il Corvo, da Jared Leto a… Blanco! Il web si divide su Bill Skarsgård come Eric Draven

Le prime immagini del nuovo remake ci hanno mostrato il look del protagonista, ma agli utenti ricorda qualcun altro...

il corvo jared leto blanco

Sono online solo da poche ore, ma il web si è già scatenato ed espresso. Stanno facendo molto parlare di loro le prime immagini de Il Corvo, il remake dell’omonimo cult del 1994 questa volta con protagonista Bill Skarsgård nei panni di Eric Draven.

Il suo non sarà un compito facile: dovrà infatti vincere le resistenze e i dubbi di chi ritiene che l’amata graphic novel di James O’Barr non possa più essere adattata sul grande schermo senza andare in qualche modo a “intaccare” l’aura di rispetto attorno al film, che notoriamente è costato la vita al suo protagonista Brandon Lee.

Dopo la diffusione delle prime immagini del protagonista, tuttavia, si sta anche parlando di altro, ovvero della somiglianza di questo Eric Draven con un altro celebre personaggio del mondo cinecomic: il Joker di Jared Leto. Il motivo è presto detto: capelli corti, tatuaggi ovunque e quell’espressione poco confortante in volta hanno spinto in molti a fare questo paragone.

Voglio vedere Il Corvo, non un’altra versione di Jared Leto come Joker da Suicide Squad. Il design del personaggio è orribile” ha scritto un utente, particolarmente duro. “Non ha bisogno di essere così teso, abbiamo già Jared Leto e non volevamo neppure quello” fa eco un altro. Il look viene contestato anche in quest’altro commento su X: “Vi rendete conto di quanto sarebbe stato sexy Bill Skarsgård con i lunghi capelli neri bagnati e il trucco da corvo? Invece di un rapper di Soundcloud che ha appena scoperto cosa fosse il goth ieri sera?“.

E parlando di rapper, ci si è scatenati anche dalle nostre parti. Sotto ai numerosi articoli che hanno commentato il look di Bill Skarsgård nel remake de Il Corvo, c’è chi pensa che lo abbiano reso un trapper e chi si è spinto anche più in là: “Ah, ma è Blanco!” hanno ironizzato molti utenti. 

Naturalmente, il tenore dei commenti non è solo negativo: in molti sono intrigati da questa versione del personaggio che vedremo nel nuovo film diretto da Rupert Sanders. Lo stesso regista, durante un’intervista, ha confermato che questo Eric Draven avrà un look largamente modernizzato e meno ispirato ad un chitarrista di una rockband anni ’90.

Penso che la bellezza di Bill sia proprio nel suo essere dotato di una bellezza inquietante, e in come si trasforma attraverso la sua perdita diventando questa cosa che neanche lui può controllare – ha detto – Quel look quello che avevo negli anni ’90 quando andavamo ai rave abusivi a Londra, mescolato con alcune influenze moderne come Post Malone e Lil Peep. Spero che le persone che oggi hanno 19 anni possano guardarlo e pensare: ‘Quel ragazzo è tutti noi‘”

La sinossi preliminare del film diffusa alcuni giorni fa recita:

Gli innamorati Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA Twigs) vengono brutalmente assassinati quando i demoni dell’oscuro passato di lei li raggiungono. Avendo la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando se stesso, Eric decide di tramare una spietata vendetta verso loro assassini, attraversando i mondi dei vivi e dei morti per sistemare le cose sbagliate.

Distribuito da Lionsgate, Il Corvo arriverà sui grandi schermo statunitensi il 7 giugno 2024.

Foto: MovieStillsDB / Daniele Venturelli/Getty Images

Fonte: X

© RIPRODUZIONE RISERVATA