Il Corvo, l'anima del nuovo Eric Draven non trova pace nel trailer del remake
telegram

Il Corvo, l’anima del nuovo Eric Draven non trova pace nel trailer del remake

Le nuove immagini confermano la data di uscita italiana del discusso nuovo adattamento

Il Corvo, l’anima del nuovo Eric Draven non trova pace nel trailer del remake

Le nuove immagini confermano la data di uscita italiana del discusso nuovo adattamento

il corvo eric draven

«Non è rabbia, è amore». Il finale del nuovo trailer italiano de Il Corvo fa capire subito quale sia la posta in gioco e cosa guidi le azioni del nuovo Eric Draven, personaggio protagonista del remake del film del 1994. Un adattamento molto discusso, perché legato anche alla scomparsa di Brandon Lee.

La nuova versione verrà portata nelle sale da Rupert Sanders e avrà per protagonista Bill Skarsgård (IT, John Wick 4) nei panni di un uomo che, brutalmente ucciso, ritorna dalla morte per vendicarsi ferocemente di chi ha preso la vita della sua amata Shelly, qui interpretata da FKA twigs.

Si tratta a tutti gli effetti di un nuovo adattamento della graphic novel di James O’Barr, attaccata da più parti. Persino il regista dell’originale film, Alex Proyas, non ha esitato a colpire duro, sostenendo che il look sia del tutto inadeguato e che realizzare questo film sia in qualche modo un insulto alla memoria di Brandon Lee. Nelle idee della produzione, tuttavia, probabilmente c’è la volontà di rilanciare una storia di successo, adattandola per i nostri tempi (meno rock e più trap, in estrema sintesi).

Il trailer italiano de Il Corvo

La sceneggiatura del nuovo Il Corvo è stata curata dal candidato all’Oscar Zach Baylin (Una famiglia vincente – King Richard) e da Will Schneider. Tra i produttori del film sono coinvolti Victor Hadida (Resident Evil), Molly Hassell (Terminal), John Jencks (Honest Thief), e dai compianti Samuel Hadida (Una vita al massimo) e Edward R. Pressman, quest’ultimo produttore del film originale. Nel cast, oltre ai protagonisti già citati, saranno inoltre presenti Laura Birn, Sami Bouajila, Jordan Bolger, Danny Huston, Isabella Wei, David Bowles, Dukagjin Podrimaj, Paul A Maynard e Sebastian Orozco. Di seguito, la sinossi ufficiale

Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs), legati da un amore profondo, vengono brutalmente uccisi, da una banda di criminali. Di fronte alla possibilità di salvare Shelly, il suo unico vero amore, sacrificando se stesso, Eric intraprende una vendetta feroce e senza pietà contro i loro assassini, viaggiando attraverso il mondo dei vivi e dei morti determinato a rimettere a posto le cose.

Il remake de Il Corvo è in arrivo nelle sale italiane il 28 agosto 2024.

Foto: Lionsgate

© RIPRODUZIONE RISERVATA