Non possono piovere commenti negativi per sempre. Non recitava proprio così la storica frase del cult Il Corvo del 1994, ma torna utile per raccontare la reazione non proprio entusiasta all’uscita del primo trailer del remake con protagonista Bill Skarsgård.
La notizia non sorprende: già dalle prime immagini è stato chiaro che questo nuovo film avrebbe faticato a imporsi sul pubblico e sui fan. Il ricordo dell’adattamento del fumetto di James O’Barr è ancora vivo nella memoria e soprattutto legato alla tragica scomparsa di Brandon Lee, motivo per cui è stato criticato il look di questo nuovo Eric Draven. Molto più trap, rispetto al rockettaro degli anni ’90, ma di mezzo ci si sono messi anche il regista Alex Proyas e star del vecchio film, per nulla contente di quello che hanno visto.
Questa “calda accoglienza” ha trovato poi riscontro nel quantitativo abnorme di reazioni negative al trailer di Youtube (che in Italia non sono più visibili). Stando a quanto riportato da CBR, in poche ore il trailer de Il Corvo ha superato i 78.000 pollici in giù a fronte di “appena” 56.000 like. Nei commenti i fan sono più che mai divisi tra la curiosità per il nuovo adattamento e i peggiori insulti all’indirizzo dell’intero progetto. «Perché il Corvo sembra Machine Gun Kelly conciato come il Joker della Florida?» ha scritto un utente riferendosi ad un celebre serial killer.
Nel nuovo film troveremo Bill Skarsgård, già interprete di IT nell’altro altro reboot di una saga horror, nei panni del redivivo Eric Draven in cerca di vendetta. Accanto a lui anche FKA Twigs e Danny Huston, oltre a Laura Biro, Sami Bouajila e Jordan Bolger, mentre alla regia troviamo Rupert Sanders (il live action di Ghost in the Shell, Biancaneve e il cacciatore). Il trailer è corredato dal brano di Post Malone Take What You Want (feat. Ozzy Osbourne & Travis Scott), brano contenuto nell’album dell’artista Hollywood’s Bleeding. La sinossi ufficiale recita:
Il rocker goth Eric Draven, insieme alla sua amante Shelly, viene brutalmente assassinato quando i demoni del passato della ragazza (sotto forma di un Danny Huston deliziosamente insinuante) li raggiungono. Bloccato in uno stato di limbo tra i vivi e i morti, Eric si mette in viaggio per vendicare la loro morte, camminando sul filo sottile tra il mondo naturale e quello soprannaturale.
La data di uscita negli Stati Uniti è fissata al 7 giugno 2024, ancora da stabilire quella italiana. Voi cosa ne pensate? Troppi pregiudizi nei confronti di questo Il Corvo? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Il Corvo di Bill Skarsgård identico al Joker di Jared Leto? Il regista di Suicide Squad dice la sua
Leggi anche: Brandon Lee: un libro svela i terribili e assurdi sbagli che uccisero la star de Il corvo
Foto: Lionsgate
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA