Il corvo, l’amata graphic novel già arrivata sul grande schermo con l’omonimo film cult del 1994, si prepara a tornare con un nuovo adattamento a vent’anni di distanza dopo molteplici tentativi e false partenze.
Nelle ultime ore sono emerse grandi novità sul film che vedrà Bill Skarsgård (IT) nei panni del nuovo Eric Draven. A seguito dello slittamento di un anno dell’uscita Ballerina, lo spin-off di John Wick, Lionsgate ha comunicato che la data d’uscita precedentemente occupata da questo, ovvero il 7 giugno 2024, sarà assegnata proprio al nuovo adattamento de Il corvo, le cui riprese sono terminate lo scorso settembre.
Le novità tuttavia non finiscono qui. Insieme alla data d’uscita, Lionsgate ha infatti svelato anche la sinossi preliminare del film. Come ricorderete, la storia originale è incentrata su un giovane musicista rock che, dopo essere stato brutalmente assassinato insieme alla sua fidanzata, ritorna dal mondo dei morti per vendicarsi dei loro aguzzini. Pur rimanendo fedele al materiale originale, la trama sembra anticipare qualche novità. Potete leggerla a seguire qui sotto:
“Gli innamorati Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA Twigs) vengono brutalmente assassinati quando i demoni dell’oscuro passato di lei li raggiungono. Avendo la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando se stesso, Eric decide di tramare una spietata vendetta verso loro assassini, attraversando i mondi dei vivi e dei morti per sistemare le cose sbagliate.”
La graphic novel originale, scritta e illustrata da James O’Barr, fu pubblicata nel 1989 e venne in seguito adattata per il grande schermo nel 1994 con il leggendario film omonimo diretto da Alex Proyas. La popolarità del film fu tristemente amplificata dalla tragica morte di Brandon Lee, star del film e figlio di Bruce Lee, avvenuta durante le riprese a causa di un incidente con un’arma da fuoco.
Il nuovo adattamento de Il corvo è stato diretto Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore), mentre la sceneggiatura è stata curata dal candidato all’Oscar Zach Baylin (Una famiglia vincente – King Richard) e da Will Schneider. Oltre a Bill Skarsgård nei panni del protagonista ed alla cantante FKA twigs nel ruolo di Shelly Webster, il film vedrà nel cast anche Laura Birn (Fondazione), Sami Bouajila (Un figlio) e Jordan Bolger (The Woman King). Tra i produttori del film sono coinvolti Victor Hadida (Resident Evil), Molly Hassell (Terminal), John Jencks (Honest Thief), e dai compianti Samuel Hadida (Una vita al massimo) e Edward R. Pressman, quest’ultimo produttore del film originale.
Distribuito da Lionsgate, Il corvo arriverà sui grandi schermo statunitensi il 7 giugno 2024.
Cosa vi aspettate da questo nuovo adattamento cinematografico de Il corvo? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Naruto: confermato il film live action, il regista viene direttamente dall’universo Marvel!
Foto: MovieStillsDB / George Pimentel / GettyImages
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA