Il corvo, una star del primo film invita i fan a boicottare il reboot: «Che schifo!»
telegram

Il corvo, una star del primo film invita i fan a boicottare il reboot: «Che schifo!»

Il look del nuovo Eric Draven interpretato da Bill Skarsgård continua a suscitare furiose polemiche

Il corvo, una star del primo film invita i fan a boicottare il reboot: «Che schifo!»

Il look del nuovo Eric Draven interpretato da Bill Skarsgård continua a suscitare furiose polemiche

Il-corvo_2

Le prime immagini ufficiali del nuovo adattamento de Il corvo ci hanno permesso di dare un primo sguardo al look di Bill Skarsgård nei panni del protagonista Eric Draven, interpretato nel film del 1994 dal compianto Brandon Lee.

Se da un lato vi è una vibrante curiosità per vedere come il talentuoso attore svedese darà nuova vita all’amato personaggio, dall’altro non è un mistero come le nuove fattezze che questo presenterà nel reboot abbiano suscitato reazioni furiose tra i fan e non solo.

Tra i più indignati vi sono infatti alcuni volti noti che hanno contribuito alla realizzazione del leggendario primo adattamento cinematografico de Il corvo. Dopo le aspre critiche di Alex Proyas, regista dell’iconico film degli anni ’90, sono arrivate nelle ultime ore anche le parole di Rochelle Davis, interprete nel film della giovane Sarah.

L’attrice non ha mai nascosto di nutrire parecchi dubbi sul nuovo film già in partenza, e dopo aver visto le prime immagini non si sarebbe trattenuta. Secondo Rochelle Davis il nuovo Eric Draven non assomiglierebbe nemmeno a quello della graphic novel originale, commentando il look di Bill Skarsgård con un laconico “Yuck.”, termine che in slang significa letteralmente “Che schifo.”

Davis afferma infatti che il suo look non cattura affatto l’essenza del personaggio, che dovrebbe essere “uomo buono con un’anima buona.” Inoltre descrive il look come “squallido, sporco, grungy“, asserendo che, più che a Eric Draven, questo somigli maggiormente ai criminali che dovrebbe combattere. Pur non mettendo in dubbio il talento di Skarsgård, Rochelle Davis si è scagliata anche contro la presunta mancanza di diversità del cast, affermando che il ruolo sarebbe dovuto andare a chiunque altro non fosse un tipico maschio bianco.

L’attrice ha poi aggiunto che i produttori avrebbero anche potuto evitare di realizzare un nuovo Il corvo per rispettare la tragica morte Brandon Lee avvenuta sul set del film, e che nel caso avrebbero almeno potuto scegliere qualcuno che gli somigliasse per rendergli omaggio. Insomma, Rochelle Davis sembra non apprezzare affatto questa operazione reboot, al punto da affermare di non avere la minima intenzione di guardarlo. L’attrice ha inoltre suggerito ai fan di seguire il suo esempio e di boicottare il nuovo film in memoria di Brandon Lee.

La sinossi preliminare del film diffusa da Lionsgate alcuni giorni fa recita: “Gli innamorati Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA Twigs) vengono brutalmente assassinati quando i demoni dell’oscuro passato di lei li raggiungono. Avendo la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando se stesso, Eric decide di tramare una spietata vendetta verso loro assassini, attraversando i mondi dei vivi e dei morti per sistemare le cose sbagliate.”

Il nuovo adattamento de Il corvo è stato diretto Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore), mentre la sceneggiatura è stata curata dal candidato all’Oscar Zach Baylin (Una famiglia vincente – King Richard) e da Will Schneider. Tra i produttori del film sono coinvolti Victor Hadida (Resident Evil), Molly Hassell (Terminal), John Jencks (Honest Thief), e dai compianti Samuel Hadida (Una vita al massimo) e Edward R. Pressman, quest’ultimo produttore del film originale.

Il cast del film vedrà Bill Skarsgård nel ruolo del protagonista Eric Draven e FKA twigs nel ruolo della compagna Shelly Webster. Saranno inoltre presenti Laura Birn, Sami Bouajila, Jordan Bolger, Danny Huston, Isabella Wei, David Bowles, Dukagjin Podrimaj, Paul A Maynard e Sebastian Orozco.

Distribuito da Lionsgate, Il corvo arriverà sui grandi schermo statunitensi il 7 giugno 2024.

Che ne pensate delle parole di Rochelle Davis? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Dune – Parte 2, un dettaglio nel finale anticipa grandi novità per il futuro della saga [SPOILER]

Foto: MovieStillsDB / Lionsgate / Vanity Fair

Fonte: TMZ

© RIPRODUZIONE RISERVATA