telegram

Il creatore di The Big Bang Theory è pentito di come ha mostrato Penny: «Era solo una bella ragazza»

Chuck Lorre ha ammesso il grande difetto di uno dei personaggi più amati della sit-com, quello interpretato da Kaley Cuoco

Il creatore di The Big Bang Theory è pentito di come ha mostrato Penny: «Era solo una bella ragazza»

Chuck Lorre ha ammesso il grande difetto di uno dei personaggi più amati della sit-com, quello interpretato da Kaley Cuoco

big bang theory

Pochi giorni fa è stato annunciato un nuovo progetto collegato alla popolare serie The Big Bang Theory: si tratta di un nuovo spin-off ed è stato confermato da Warner Bros. Discovery in relazione a MAX, la nuova piattaforma dell’azienda che combinerà le già esistenti HBO Max e Discovery+.

Al momento non sono stati diffusi dettagli sulla trama, quindi non sappiamo ancora se per esempio rivedremo qualche volto popolare della serie come Jim Parsons (Sheldon Cooper), Johnny Galecki (Leonard Hofstadter) o Kaley Cuoco, che ha interpretato Penny in tutte e dodici le stagioni. Il suo è uno dei personaggi che è cambiato di più, probabilmente anche per via di un errore iniziale ammesso anche dallo stesso Chuck Lorre.

Nel libro The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story of the Epic Hit Series, il creatore della sit-com si è detto pentito di come avesse caratterizzato il personaggio. Nelle prime stagioni Penny si è limitata ad essere molto bloccata nello stereotipo della bella ragazza, specie in contrapposizione al covo di scienziati nerd nell’appartamento accanto. Lorre ha ammesso: 

Uno dei personaggi meno sviluppati nello show agli inizi era Penny. Era subito ovvio che non avessimo sviluppato il personaggio oltre l’essere la bella ragazza della porta accanto, ma Kaley era certamente in grado di fare più di quanto le chiedessimo. Abbiamo dovuto renderla molto più realizzata. Non solo per un episodio, ma sempre. Col tempo, Penny ha dimostrato intelligenza per le persone, le relazioni, sull’analisi di una situazione e sulla comprensione delle dinamiche di ciò che sta accadendo in una stanza.

Nel corso delle stagioni è stato fatto parecchio per garantire a Kaley Cuoco una parte meno stereotipata, ma, secondo alcuni, questo percorso di evoluzione si è fermato sul più bello. Il fatto che Penny sia rimasta incinta di Leonard nonostante avesse più volte dichiarato di non volere figli, è stato vissuto da molti (compresa l’attrice) come una sorta di tradimento nei confronti del personaggio. Che lo spin-off possa aiutare a risolvere anche questo problema?  

Leggi anche: The Big Bang Theory, una star della serie svela la disgustosa abitudine di uno dei protagonisti

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA