«Qualcuno sa dirmi perché il mio caffè non è ancora qui?». Prepariamoci a sentire nuove ramanzine da Miranda Priestly, perché a quanto pare Il Diavolo veste Prada e ha intenzione di sfoggiarle di nuovo. Stando a quanto riportato, è in arrivo un sequel dell’amatissima commedia.
Tratto dal romanzo di Lauren Weisberger, il film del 2006 avrà un seguito: lo riporta Puck, ripreso da altre prestigiose testate americane. Disney ha messo in cantiere un sequel con Meryl Streep nei panni della velenosissima editor di un magazine di moda. Non è ancora chiaro se con lei torneranno sia Anne Hathaway che Emily Blunt nei panni delle assistenti Andrea Sachs e Emily Charlton, ma sono stati diffusi alcuni interessanti dettagli di trama.
Secondo la fonte, il sequel de Il Diavolo veste Prada seguirà di nuovo la Priestly mentre affronta la crisi dei magazine tradizionali, il tutto mentre l’ex assistente Emily è diventata un’alta dirigente di un gruppo del lusso che potrebbe salvare proprio il giornale della sua ex capa…
La sceneggiatrice originale del film diretto da David Frankel, Aline Brosh McKenna, è in trattative per curare anche lo script di questo film, si apprende. È già da parecchio tempo che da Hollywood lanciano l’esca: durante l’edizione degli Oscar 2022 le due più giovani attrici hanno impersonato di fatto i loro personaggi dal palco del Dolby Theatre, mentre Meryl Streep si trovava in platea; ancora, hanno fatto gola alcuni scatti della pluri-premiata attrice e di Anne Hathaway di nuovo insieme.
Il Diavolo veste Prada, ricordiamo, è stato un enorme successo al botteghino: 326,7 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, due nomination agli Oscar, un Golden Globe vinto per Meryl Streep e lo status di film cult da vedere e rivedere.
Cosa ne pensate? Siete contenti dell’arrivo di un sequel? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Fonte: Puck
© RIPRODUZIONE RISERVATA