Appassionati di tutto il mondo, preparate il vostro kit perché si parte di nuovo per grandi avventure! Dopo le ultime pessime novità a riguardo, si accende infatti una speranza per i fan di Dungeons & Dragons, gioco di ruolo fantasy che da oltre 50 anni fa impazzire milioni di giocatori in tutto il mondo.
Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, Netflix ha intenzione di portare avanti il progetto di serie tv basato sul gioco creato da Gary Gygax e Dave Arneson nel 1974, recentemente adattato in un film uscito al cinema nel 2023. L’idea non è nuova: Paramount ci aveva infatti già lavorato per diverso tempo, prima di decidere di lasciar perdere tutto, per la delusione dei tanti appassionati.
Ora però le cose stanno per cambiare: la piattaforma streaming ha infatti in sviluppo un live-action dal titolo The Forgotten Realms, ovvero il nome dell’immaginario universo in cui sono ambientate le avventure di Dungeons & Dragons. A curarlo dovrebbe essere niente meno che Shawn Levy, regista del recente Deadpool & Wolverine coinvolto negli ultimi anni anche nella produzione della serie Stranger Things, con Drew Crevello a servire come sceneggiatore e show-runner.
Dietro alla serie, ci sarà anche Hasbro Entertainment, divisione audiovisiva della casa editrice che nel 1999 ha acquisito Wizard of the Coasts, che solo due anni prima aveva rilevato la Tactical Studies Rules allora in fallimento, ottenendo così la proprietà del primo gioco di ruolo al mondo.
Anche il film Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri era ambientato nello stesso universo narrativo, ma non è chiaro se sarà collegato alla serie tv appena confermata. Di certo le possibilità non mancano: a rendere unico D&D è proprio l’infinità di storie, personaggi e avventure. Saprà regalare ai fan quello che vogliono?
Nel frattempo, per gli appassionati consigliamo di recuperare su Prime Video la serie animata Vox Machina, che riprende in maniera divertente e spassionata le stesse dinamiche di Dungeons & Dragons, calandoci in un universo fantasy fatto di razze, classi, draghi e missioni da affrontare.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA