Il 2024 è stato davvero ricco di uscite entusiasmanti per i fan del genere horror, che solo nelle ultime settimane hanno potuto godersi in sala due chicche come Smile 2 e Terrifier 3. Ma il film horror più spaventoso dell’anno deve ancora arrivare, e in Italia occorrerà aspettare il giorno di Capodanno.
Parliamo ovviamente di Nosferatu, l’attesissima rivisitazione firmata Robert Eggers dell’omonimo capolavoro del cinema espressionista tedesco, diretto da Friedrich Wilhelm Murnau nel 1922. Il remake, che vanterà nel cast Bill Skarsgård, Lily-Rose Depp e Nicholas Hoult, è stato presentato in questi giorni in anteprima alla stampa americana, e le reazioni sono già entusiaste.
Preparatevi dunque a quello che il produttore Chris Columbus ha definito «il film più spaventoso dai tempi di Shining». A colpire i critici è stata soprattutto la visione del regista e sceneggiatore Eggers, oltre alle magnetiche interpretazioni dei protagonisti. Clayton Davis di Variety, ad esempio, ha definito Bill Skarsgård «minaccioso» e Lily-Rose Depp «inquietante», etichettando il film come «un concentrato di paura paralizzante». Per Howard, invece, «è il migliore di tutti i film horror usciti quest’anno, una meravigliosa bizzarria di terrori che alimenteranno i vostri incubi più sinistri».
A suscitare la curiosità dei fan è soprattutto l’aspetto del Conte Orlok, interpretato da Skarsgård. Infatti, mentre il materiale promozionale ha mostrato il volto dei protagonisti Depp e Hoult, il look del temibile villain non è stato ancora svelato in nessuna immagine o trailer. Robert Eggers ha promesso una versione ancora più terrificante del personaggio, spiegando che in questo adattamento non sarà un vampiro elegante, ma visivamente somiglierà più a un non morto: «È una persona morta, una sorta di zombie. Il motivo per il quale ha quell’aspetto e si veste in quel modo è perché per la prima volta in una storia di Dracula, il cattivo somiglia a un nobile della Transilvania morto. Questo non è mai stato fatto prima».
Nosferatu sarà distribuito nei cinema italiani a partire dal 1° gennaio 2025. Quanto attendete il nuovo film horror di Robert Eggers? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Screen Rant
© RIPRODUZIONE RISERVATA