C’è chi lo chiama folle, chi lo ritiene un genio, chi lo definisce un attore mediocre, chi lo considera al pari di un meme e chi, più umilmente, ne parla come se fosse una sorta di Dio. Sono tante e spesso antitetiche le reazioni che il pubblico può avere di fronte a Nicolas Cage, che nel frattempo continua indisturbato con la sua carriera dai risvolti sempre più curiosi e degni di nota. L’ultimo si chiama The Unbearable Weight of Massive Talent, un film in cui l’attore interpreta se stesso raccontando proprio la sua vita in chiave romanzata.
Un progetto che ad un primo impatto potrebbe anche far sorridere, ma che dal suo debutto sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha raggiunto un punteggio che se è difficile da ottenere per un film qualsiasi, appare quasi impensabile per un titolo che a molti sembrava quasi trash. Eppure, The Unbearable Weight of Massive Talent è al momento fermo ad un immacolato 100%. Insomma, il massimo.
Va precisato che allo stato attuale le reviews presenti sono solo 17, dunque ci aspettiamo che il punteggio possa scendere. Ma è sicuramente un primo indicatore da tenere in considerazione, dato che le recensioni provengono da alcune tra le maggiori testate di cinema statunitensi, tra cui Variety, Hollywood Reporter, RogerEbert.com, TheWrap e Deadline. E manco a dirlo, si tratta del miglior debutto di un film con Nicolas Cage su Rotten Tomatoes, subito dopo il recente Pig di Michael Sarnoski, che aveva totalizzato un ottimo 96%.
The Unbearable Weight of Massive Talent segue un Cage pieno di debiti mentre accetta un’offerta da un milione di dollari per partecipare alla festa di compleanno di un ricchissimo super fan in Spagna. Quando le cose si mettono male e viene reclutato dalla CIA per portare a termine una missione, Cage sarà costretto ad interpretare i personaggi più celebri incarnati sul grande schermo nel corso della sua carriera, se vuole salvare se stesso e la sua famiglia.
Diretto da Tom Gormican, il film schiera nel cast anche Pedro Pascal, Tiffany Haddish, Sharon Horgan, Lily Sheen, Jacob Scipio, Ike Barinholtz, Neil Patrick Harris e Paco León.
Se vi siete persi il trailer di The Unbearable Weight of Massive Talent e questo punteggio su RT ha suscitato il vostro interesse, potete recuperarlo in calce alla notizia.
Leggi anche: Nicolas Cage si candida per un insospettabile ruolo nel sequel di The Batman: «Lo renderei terrificante»
© RIPRODUZIONE RISERVATA