Dopo una lunga sfilza di serie tv non propriamente esaltanti, i fan in questi giorni si sono rifatti gli occhi grazie al finale della seconda stagione di Loki: coinvolgente, commovente e particolarmente drammatico, ha dato al personaggio di Tom Hiddleston una svolta epocale e apre anche a nuove interessanti prospettive per il futuro del Marvel Cinematic Universe.
Ne ha parlato nel dettaglio anche il diretto interessato, durante l’ospitata allo show di Jimmy Fallon. Interrogato su come quel finale possa aver cambiato le cose, e soprattutto se possa portare anche ad alcuni clamorosi ritorni come quello di Iron Man, l’attore ha risposto in maniera sibillina. «Dal momento che Loki ora sa viaggiare nel tempo, può tornare indietro e trovare qualcuno come Tony Stark, per esempio?» è stata la domanda del conduttore.
Da venerdì, giorno in cui è stata messa su Disney+ l’ultima puntata della seconda stagione, sono iniziate a circolare molte teorie su come questi poteri e soprattutto il nuovo divino ruolo del Dio dell’Inganno – anzi, del Dio delle Storie – potranno tornare utile nel futuro dell’MCU, soprattutto in vista di Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars. Tra le teorie dei fa, appunto, anche quella relativa al mai nascosto desiderio di rivedere Robert Downey Jr. nei panni dell’eroe Marvel.
Tom Hiddleston ha risposto così: «Questo è vero giornalismo investigativo! Viaggiare nel tempo tecnicamente dà a Loki la possibilità di fare alcune cose molto interessanti». Poi ha proseguito aggiungendo: «Suppongo che sì, possa muoversi tra passato, presente e futuro. So che può farlo. Non so però se altri personaggio siano in grado [di viaggiare con lui]». La teoria si basa anche su alcuni recenti rumors provenienti proprio dai corridoi Marvel, secondo i quali gli Studios per reagire alla crisi di risultati avrebbero considerato di riportare indietro alcuni degli Avengers originali, compreso Iron Man.
POTETE VEDERE QUI IL VIDEO CON LE SUE DICHIARAZIONI
A chi può obiettare che personaggi come Tony Stark e Natasha Romanoff aka Black Widow sono ormai morti, lo stesso Tom Hiddleston ha obiettato con poche ma efficaci parole: «Loki è morto qualche volta. Ma sono ancora qui. Non penso che la morte sia necessariamente… Voglio dire, la morte è qualcosa che viene messo in palio, è una domanda esistenziale. Questo è tutto quello che posso dire».
Cosa ne pensate? Il finale di Loki può davvero essere determinante per rivedere alcuni vecchi volti nei prossimi capitoli dell’universo cinematografico Marvel? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Foto: Marvel Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA