Il finale di Squid Game 2 è stato cambiato all'ultimo momento. Ma potremo vederlo comunque
telegram

Il finale di Squid Game 2 è stato cambiato all’ultimo momento. Ma potremo vederlo comunque

Il regista della serie Netflix spiega le ragioni dietro la più grande novità della nuova stagione

Il finale di Squid Game 2 è stato cambiato all’ultimo momento. Ma potremo vederlo comunque

Il regista della serie Netflix spiega le ragioni dietro la più grande novità della nuova stagione

Squid Game Netflix

Ci sono voluti ben dieci anni allo sceneggiatore e regista Hwang Dong-hyuk per portare sul piccolo schermo la sua serie Tv Squid Game. All’epoca, era soltanto un k-drama tra i tanti, ma grazie a Netflix è diventato un vero e proprio fenomeno. E proprio lo streamer gli ha proposto qualcosa che raramente gli autori coreani riescono a fare: realizzare un sequel.

Detto fatto: la seconda stagione arriverà sulla piattaforma a Natale, mentre la terza concluderà ufficialmente la storia di Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) nel 2025. Ma per Hwang, la lavorazione non è stata semplice: «Ho scritto la prima stagione senza pensare che ce ne sarebbe stata una seconda. Quindi, quando mi è stato commissionato di realizzare nuovi episodi, la pressione per me è stata immensa. […] Fortunatamente, penso di essere stato in grado di creare una storia più accattivante, con personaggi più interessanti e giochi più originali».

Intervistato da Deadline, il regista ha spiegato che questa stagione di Squid Game avrà una grande novità, forse non proprio bellissima per i fan: sette episodi invece che nove. Ma, assicura Hwang, c’è un buon motivo: «Ho scritto la seconda e la terza stagione contemporaneamente. Mentre stavo lavorando alla sceneggiatura, ho percepito un punto di svolta alla fine dell’episodio 7, che porta a un cambiamento importante per il protagonista. Perciò ho sentito di dover dare giustizia a questo momento, creando una stagione separata. Ecco perché nella 2 ci saranno solo sette episodi: il resto lo troverete nella 3».

Questa decisione presa in corsa ha finito insomma per alterare il finale non soltanto della seconda stagione, ma proprio di Squid Game in generale: «La conclusione della seconda mi è venuta in mente abbastanza in fretta. Al contrario, quella della stagione 3 si è evoluta in una direzione differente da ciò che avevo immaginato inizialmente. È successo durante la stesura della sceneggiatura, quando ho constatato che sarebbe valsa la pena di prendere un’altra strada».

Ovviamente, non ci è dato sapere a cosa si riferisca Hwang e quale sarà il misterioso colpo di scena che cambierà tutto nell’episodio 7. Secondo le premesse dei nuovi episodi, Gi-hun si iscriverà a una nuova edizione dei giochi, ma questa volta cercherà di mettere in guardia tutti gli altri concorrenti dell’imminente e terribile morte che li attende. Si può supporre quindi che nell’episodio 7 accada qualcosa di risolutivo: i giochi termineranno prima a causa del suo sabotaggio? Gi-hun vincerà nuovamente, trovandosi faccia a faccia con il Front Man? O, al contrario, sarà proprio lui a soccombere questa volta?

Lo scopriremo con la seconda stagione di Squid Game il 26 dicembre…

© RIPRODUZIONE RISERVATA