Tra i molti annunci di Warner Bros. Discovery in relazione a MAX, la nuova piattaforma che sostituirà la già esistente HBO Max, c’è anche quello relativo a The Conjuring, il noto franchise horror molto redditizio e remunerativo al botteghino (Forbes lo ha definito “il primo universo cinematografico post-Marvel di successo”), che verrà espanso anche sul piccolo schermo dando vita a quella che viene descritta come una serie drammatica a tinte horror.
Produrranno James Wan e Peter Safran, scelti tra l’altro dalla DC come nuovi plenipotenziari del DCU, con le loro Atomic Monster e The Safran Company, mentre i dettagli di trama sono al momento ignoti: si sa solo che porterà avanti in qualche modo l’arco narrativo dei film visti al cinema.
The Conjuring Universe, ricordiamo, è una serie cinematografica di film horror prodotti da New Line Cinema, The Safran Company e in parte da Evergreen Media Group e Atomic Monster Productions e distribuiti dalla Warner Bros. Pictures.
La saga iniziata nel 2013 e composta da otto film in totale, tra cui la serie di Annabelle, narra degli eventi paranormali connessi ai demonologi Ed e Lorraine Warren. La serie principale segue quelli che a loro dire sarebbero stati i tentativi di aiutare persone tormentate o possedute da spiriti demoniaci, mentre gli spin-off si concentrano sulle presunte origini di alcune delle entità che i Warren avrebbero incontrato.
A settembre uscirà The Nun 2 ed è al momento in lavorazione anche il quarto film della saga, The Conjuring 4, con protagonisti nuovamente Patrick Wilson e Vera Farmiga nei ruoli principali dei due demonologi Warren.
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
Leggi anche: The Conjuring, grandi novità per i fan della saga: è in arrivo il quarto film! Tutti i dettagli
© RIPRODUZIONE RISERVATA