“Tutto quello che mi serve sono gli stivali”. Parola del Gatto più ruffiano del grande schermo che si prepara a scrollarsi di dosso il semplice ruolo di “spalla” ricoperto nella saga animata più dissacrante degli ultimi anni, Shrek, per diventare protagonista de Il Gatto con gli Stivali (Puss in Boots). Preso in prestito, come tutti gli altri protagonisti dei film sull’orco verde, dalle fiabe tradizionali più celebri, fin dalla sua prima apparizione il micio spadaccino ha conquistato le simpatie del pubblico rimanendo scolpito nell’immaginario grazie al suo sguardo tenero e ruffiano cui nessuno, compresi Shrek e Ciuchino, sa resistere.
Proprio oggi sono stati presentati in anteprima al Festival di Cannes 20 minuti del film diretto da Chris Miller (Shrek Terzo) che Best Movie vi racconterà nelle prossime ore. Nel frattempo potete già guardare il trailer italiano che mostra già tutto lo spirito ironico e caliente del nostro protagonista, la cui voce originale è affidata ancora una volta ad Antonio Banderas, presente oggi sulla Croisette insieme a Salma Hayek che doppia Kitty, un altro personaggio del cartoon, con il quale il gatto si alleerà per rubare la famosa Oca dalle Uova d’Oro, aiutato anche da Humpty Dumpty (Zach Galifianakis, in originale).
[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2011/05/gatto-stivali-ITR-B_ITA_TXTD_PAL_4X3.flv /]L’uscita italiana de Il Gatto con gli Stivali (anche in 3D) è prevista per il 16 dicembre 2011.